annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

ciao ragazzi ho preso ieri il tv in oggetto
43"
molto soddosfatto, segnalo solo 2 "anomalie" secondo il mio utilizzo.

L'app now tv che non va in quanto dice dispositivo non supportato, io davo per scontato che avendo android funzionasse, anche perchè avevo letto che sony aveva appunto quasi l'esclusiva per now tv. Segnalo inoltre che le app sono un pò lente nel caricamento rispetto alla firestick di amazon, inoltre ho visto che non commuta in automatico quando si accende una periferica hdmi, bisogna prima selezionare l'input. Per me è una cosa cosi elementare e necessaria che i tv dovrebbero fare. Siamo nel 2022 mi sembra ridicolo che nessuno pensi ad implementare questa funzione.

Avete consigli da darmi, che non sia andare all'unieuro ed esercitare il diritto di recesso? Anche perchè quello della commutazione automatica dell'hdmi magari anche altri tv non lo fanno e sono cose che non si possono sapere prima, c'è ne accorgiamo al primo utilizzo.... 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Si funziona ma è troppo laborioso, ci mette del tempo a caricare immgine e poi emette dei "flash" bianchi durante la visione come utilizzando il prime video della tv. è piu' fluida la fire stick di amazon, non emette lag e flash strani.... La parte smart di questo tv lascia abbastanza a desiderare. A sto punto era meglio non metterla. Anche la visione di un contenuto multimediale su usb è laborioso.... andare su home lanciare il player.... Ma fai partire un autoplay all'inserimento della chiavetta con Music, Video Pictures e si è già pronti. Il toshiba della cucina inserendo la chievetta fa tutto da solo, c'è solo da premere play. Sony poco intuitiva devo dire, sia come funzionamento che come menu' giri infiniti per trovare le opzioni. Spesso si perde i dispositivi bluetooth e tocca riaccoppiarli.... bah...

salvo solo la qualità dell'immagine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Play immediato come negli Smartphone Android intendi? Ah no! Non lo fanno, devi aprire l'App...
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

ma quando trasmetto al tv dal pc, col comando trasmetti non ho i comandi per avanzare nel filmato dalla tv? Devo farlo dal pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se trasmetti solitamente controlli dal dispositivo che trasmette, se invece hai a che fare con Serviio o simili, quindi DLNA per intenderci (se sai di cosa scrivo) allora i controlli sono lato TV.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutti i Modelli dovrebbero consentire la possibilità di controllare un dispositivo esterno come una Fotocamera collegata tramite il TV stesso (Rendering).
Temo che X72K non possa...
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Sto usando Plex installato su pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benissimo anche Plex.
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Si peccato che i comandi li ha chi trasmette e per altro una volta che concedi lo schermo, scompare sul pc quindi non vedi niente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo Plex?

Allora usa Serviio.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

la tv la usa mio babbo in sala, io in camera ho un monitor da pc da 24 full hd con sky collegato in hdmi, per il mio uso è perfetto... ho tutto collegato al pc e quando non uso il pc è una normale tv. Per il mio uso è la configurazione perfetta.