annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

ciao ragazzi ho preso ieri il tv in oggetto
43"
molto soddosfatto, segnalo solo 2 "anomalie" secondo il mio utilizzo.

L'app now tv che non va in quanto dice dispositivo non supportato, io davo per scontato che avendo android funzionasse, anche perchè avevo letto che sony aveva appunto quasi l'esclusiva per now tv. Segnalo inoltre che le app sono un pò lente nel caricamento rispetto alla firestick di amazon, inoltre ho visto che non commuta in automatico quando si accende una periferica hdmi, bisogna prima selezionare l'input. Per me è una cosa cosi elementare e necessaria che i tv dovrebbero fare. Siamo nel 2022 mi sembra ridicolo che nessuno pensi ad implementare questa funzione.

Avete consigli da darmi, che non sia andare all'unieuro ed esercitare il diritto di recesso? Anche perchè quello della commutazione automatica dell'hdmi magari anche altri tv non lo fanno e sono cose che non si possono sapere prima, c'è ne accorgiamo al primo utilizzo.... 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lor1955 

Sull'audio delle cuffie non puoi farci niente è cosi e basta, ci sono modelli che permettono il doppio audio ma il tuo no, sul CEC invece, se è tutto attivo sul tv, hai controllato che i dispositivi collegati abbiano il CEC attivato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cerca bene nelle impostazioni degli ingressi perchè di solito le sony hanno la commutazione automatica dell'ingresso hdmi. La mia XE90 ad esempio ha questa funzionalità ma bisogna attivarla se non lo è di default. Purtroppo non posso essere più preciso perchè non ho una tv con gli ultimi menù!!

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

E' tutto attivo ma alla voce elenco dispositivi cec, è tutto vuoto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ottenere l'Audio sia dagli Altoparlanti del Televisore che dalle Cuffie devi utilizzarne un tipo che puoi collegare all'Uscita Ottica del TV.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

eh però la mia cuffia è vecchia ed è collegabile tramite rca, per cui mi servirebbe un adattatore rca ottico che ho già visto ma avevo appunto "paura" che continuasse ad escludermi l'audio nella tv, avevo pensato di prendere questo ma ho letto di gente che dice che gli esclude l'audio degli altoparlanti

 

https://www.amazon.it/AMANKA-Digitale-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B073TQYXVQ/ref=asc_df_B07...

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Pare che il mio tv sat humax 2018 non supporti la funzione cec, nel menu' non c'è

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta dal proprio Manuale, quindi almeno per questo Modello, sembra tornato possibile disabilitare gli Altoparlanti del TV (la questione connessione Ottica dovrebbe comunque restare valida):

https://helpguide.sony.net/tv/jaepm2/v1/it/3_3_2_other_sound_settings.html

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Lor1955  ha scritto:

E' tutto attivo ma alla voce elenco dispositivi cec, è tutto vuoto...


Il CEC non c'entra nulla con quello che hai chiesto. L'impostazione di commutazione automatica quando accendi una fonte hdmi non è roba cec ed è insita nelle configurazioni dell'ingresso e specificata da apposito messaggio. Se non la trovi significa che la tua tv non supporta questa funzionalità 😉.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Si appunto ma io non voglio disattivarlo, voglio che resti anche l'audio della tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non trovi l'opzione significa che la tua tv non lo fa e quindi devi selezionare la sorgente dal telecomando.