annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony bloccato con schermo nero

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
condor8883
Visitatore

Tv sony bloccato con schermo nero

Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con il mio televisore KDL-37BX401.

Mentre stavo guardando un programma alla tv, nel girare il canale , lo schermo è restato completamente nero, con solo il nome del canale da me selezionato e il numero dello stesso. i tasti del telecomando funzionano visto il "lampeggiamento" del led verde, ma nessuna reazione a tutto ciò. Ho provato a staccare la spina della corrente, l'antenna, aspettare una decina di minuti e riaccendere il tutto, ma dopo la schermata iniziale con la scritta sony, torna a come l'avevo lasciato. Il televisore in questione a un'anno di vita poco più, è nella mia zona siamo già passati al digitale da parecchio tempo, quindi non penso ad un problema di swich.off. Cosa posso fare? grazie mille.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Ciccilla78
Nuovo

Avevi ragione ho fatto come hai detto e ho risolto . Nel mio caso ero sul canale 8 . Quindi sia 8 che 52 creano questo problema a questa tv . Grazie mille del consiglio . 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di rivolgerti all'assistenza (http://www.sony.it/support/it/repair), puoi tentare un aggiornamento firmware (se non già aggiornato), sempre che il televisore sia in grado, allo stato attuale, di riconoscere una USB o poter effettuare tale procedimento:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-37BX401/downloads/FW_BraviaAZ1EK_IBZv111

profile.country.it_IT.title
condor8883
Visitatore

Ho provato questa procedura da te descritta, ma all'accensione mi da il riquadrino con scritto "dispositivo usb indiduato, accertarsi che il dispositivo non sia attivo prima di effettuare la disconessione" e resta bloccato come prima, nessun segno di vita...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, temo che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi ad un'assistenza.

profile.country.IT.title
Eux082
Esploratore

la colpa è da attribuire al canale dmax, canale 52, che ha bloccato molti canali. Si deve staccare antenna e alimentazione , ricollegare solo alimentazione, accendere il tv e cambiare canale, ricollegare l'antenna. In questo modo il televisore funziona. Per correggere questo problema va aggiornato il televisore.

profile.country.it_IT.title
fil-na
Nuovo

Ciao Condor, se ad oggi 12 luglio 2012, la tv non l'hai ancora mandata in assistenza prova a fare come descritto da Eux082.....a me è da mesi che quando vado su DMAX can 52 si blocca come hai descritto tu!!! Ogni volta che in qualche regione c'è lo switch off mi capita!!!! Ho risolto ogni volta da solo staccando tutto e riaccendendo cambiando immediatamente canale!!! L'unica differenza da come descrive Eux082 ti consiglio di risintonizzare i canali!!! Spero di esserti stato utile....comunque se fai una ricerca su google vedrai che molte marche di tv si bloccano su questo canale 52 DMAX!!!! Ciao a tutti :wink:

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

anche io da poco ho questo fastidioso problema dello schermo nero mentre guardo un canale ma come si puo risolvere?

profile.country.IT.title
Ciccilla78
Nuovo

Avevi ragione ho fatto come hai detto e ho risolto . Nel mio caso ero sul canale 8 . Quindi sia 8 che 52 creano questo problema a questa tv . Grazie mille del consiglio .