annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV sony... belli... ma alla fine catorcioni infernali!

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

TV sony... belli... ma alla fine catorcioni infernali!

Ho speso un sacco di soldi, per un 55 sony. All'inizio bellissimo.... ma poi, mi sono reso conto che sono dei catorci pazzeschi: aggiornamenti rarissimi, lentissimi in tutto (nonostante non ho installato nemmeno 1 sola app).... per fare zapping tra canali sat o ddt, impiega 5 secondi a canale. Il tasto NETFLIX, impiega 3 minuti ad avviare l'applicazione. All'accensione TV (da corrente spente) impiega 2 o 3 minuti ad avviare tutti i servizi!

 

Non è possibile, dai. Siamo nel 2017. Ho speso 1.500 euro per un televisore che sembra uscire da fine anni 90 (se non fosse per le parti "smart").

 

Delusione!

 

L'ottimizzazione è FON-DA-MEN-TA-LE !!! Sveglia SONY!!!

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ogni parere per carità è libero, ma sinceramente non si capisce questo tuo sfogo ne che televisore hai. Finora hai fatto commenti su 49WD e 55XD (che sono molto diversi fra loro) e richieste di chiarimento su funzioni minimali (eco, cancellare le musiche preinstallate). Che poi lamenti che staccando la corrente il tv impiega troppo ad accendersi mi da l'idea che non hai capito ancora bene come funziona, visto che il tv non è studiato per essere scollegato dalla corrente.

Forse era uno sfogo anche il mio, ma mi piacerebbe che fra utenti ci scambiassimo pareri idee soluzioni, non lamentele generiche che lasciano il tempo che trovano

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@MrGreenz Però ti lamenti che "sembra uscito da fine anni '90"...e poi vuoi le caratteristiche proprio dei televisori di quelli anni ! :laughing:

Velocità in accensione, cambio canale rapido..tutto e subito. Ecco, comprati un Sony Trinitron del 1995 e vedrai che velocità spettacolare ! :nauseated_face:

Poi dici che non hai installato neanche un'app....confermi ancora una volta che un televisore con un SISTEMA OPERATIVO al suo interno non fa per te. 

Vendi questo a 1.000 euro, comprati un vecchio televisore con tubo catodico (su ebay c'è un bellissimo Sony Trinitron da 22 pollici a 40 euro) e con le 960 euro che ti sono rimaste ti fai un viaggetto !!! :nauseated_face: 

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

se gli aggiornamenti non sono frequenti può anche voler dire che non ci sono problemi da risolvere, no?

sul mio 55 4k il tasto netflx ci sta ma non ci mette 3 minuti per avviare l'applicazzione, lo fa molto velocemente, Ma piuttosto lo sai che Netflix lo ricevi attraverso la wi-fi ed è qui che potresti avere problemi di velocità con un madem un po datato? io ho avviato ora Netflix in 15 secondi!

Si, per lo zapping potresti aver ragione ma in questo caso dovresti tornare alle trasmissioni anolighe che in Italia non esistono più

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

rooobb... si era uno sfogo il mio, perchè comunque ho preso 2 televisori sony, spendendo quasi 2500 euro (che per me sono tantissimi...) e non sono soddisfatto per niente. Le mie lamentele non sono generiche, ho specificato abbastanza chiaramente le problematiche. 
Inoltre ho capito benissimo come funzionano (oltretutto sono un informatico) ed è proprio per questo che dopo mesi di prove e controprove, posso lamentarmi senza correre il rischi di dire cose sbagliate. 

La tv la spengo completamente quando non la uso, spengendo la ciabatta a cui è collegato tutto l'impianto... perchè trovo inutilmente dispersivo lasciare un sacco di devices in stand by, che consumano inutilmente.

Ripeto: le tv sony sono bellissime in sè, come design, materiali e alcune funzioni... ma sono veramente mal ottimizzate e molto lente ed ingommate. 

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

MarCo_53 ... cioè secondo te non ci sono problemi software da risolvere? Ma sei serio? Spero di no.. 

Lo zapping è veramente patetico, ho smesso di guardare la tv in chiaro, talmente è penoso premere un canale e aspettare 5 secondi perchì giri. 
Prima di 2 televisori Sony, ho avuto samsung ed lg... e ti assicuro che sono molto più veloci e reattive.

 

Visto che mi chiedi "Ma piuttosto lo sai che Netflix lo ricevi attraverso la wi-fi"..... io ti rispondo: "Ma tu invece, piuttoso sai che esiste anche la fibra ottica 200 e si può disabilitare direttamente il wi-fi?"

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

sono serio visto che conosco anche Samsung ed Lg che tra l'altro non hanno una qualitià di immagine pari al Sony e se permnetti per me conta anche quella. Con il Samsun poi ci ho litigato per avere una qualità di immagine nei colori decente a differenza del Sony che subito l'ho trovato al top
So anche che ci sta la fibra ottica visto che di recente mi sono praticamente arrivati sotto casa, ma peccato che la propagandata velocità di 100 mega poi si risolve in una 25 mega. 
Certo poi che si può disabilitare il wi-fi, basta collegare il modem al tv con un bel cavo, ma direi che è più pratica la wi-fi per evitare di mettere cavi dappertuttto
Poi che ti piaccia o no con il mio Sony non ci vogliono tre minuti per avviare l'app di Netflix, perché come ho già scritto il mio tv Sony ci mette 10 (dieci) secondi.
Poi visto che sei informatico dovresti sapere che Il Sony (come diversi altri) usa il sistema operativo e se tu stacchi la corrente dalla presa poi quando riacendi la Tv il sistema operativo si deve riavviare come succede nei pc i quali non mi sembra che da spenti hanno un riavvio immediato. Probabilmente hai solo comprato una tv che non fa per te 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@MarCo_53 Io la parte smart della TV (XD80 - Android 6.0.1) la uso pesantemente e ti posso assicurare che di problemi ce ne sono parecchi. Problemi di rete e riavvi della tv quando in standby i più gravi. Per ciascuna categoria ho una situazione sempre riproducibile (e segnalata nei forum).

 

Poi ci sono i problemi di performance. Dei quali non capisco più nulla. Nel senso.. questa Pasqua sono andato a pranzo da mia sorella. Loro hanno un Bravia 2015 1080p con Android TV (5.1). Quindi con Mediatek MT5890 contro il mio MT5891. 2 soli core invece di 4. Ora non so se sia Android 5.1 a essere più snello o altro, ma già a muovermi nelle icone del launcher sembrava molto più fluido. Tra l'altro funzionava pure perfettamente il mouse/touchbar di Video & TV Sideview. E quando premevo volume.. usciva subito la barra del volume!! Sempre. Una cosa incredibile, perché a me spesso non succede (arrivo ad aspettare anche 5 secondi. Raramente ma succede), anche subito dopo uno dei mille ripristini ai valori di fabbrica fatti agli inizi.

 

Purtroppo non mi sono ricordato di testare la infausta app Amazon Prime Video, perché se era fluida pure quella mi sparavo. :laughing:

 

Comunque concordo che 3 minuti per far partire Netflix sono una esagerazione (testato adesso, una decina di secondi al massimo, login incluso). E ci mancherebbe, visto che Netlix è una delle app migliori in termini di ottimizzazione. Ma parecchie vanno migliorate, a partire ovviamente dalle bug critiche, passando per le performance a volte indecenti, arrivando sino a quel obbrobrio di launcher, che sembra più un cartellone pubblicitario che altro (ma qui la palla passa a Google).

 

Poi, per quanto riguarda il display.. il mio giudizio per l'XD80 49" con pannello IPS è un bel.. Scarso. Troppi aloni luminosi nelle scene buie. Premi il tasto volume e si illumina mezzo schermo. Se non configuri sottotitoli con la trasparenza.. ti si illumina mezzo schermo. Guardi certi titoli Netflix in HDR e.. ti si sbiadisce tutto lo schermo. The OA è stato il più allucinante. Insomma, sarò un ingenuo (e sicuramente di display non sonno un esperto). Ma mi aspettavo come minimo la qualità immagine della nostra vecchia TV Sony 720p, non di regredire. Qualcosa simile al display IPS del mio Xperia X Compact. O al display retina (sempre IPS) del mio MacBook Pro. Invece pure nella piccola Sony 22" in cucina certe scene si vedono molto meglio! E senza aver speso giorni a configurare i parametri, perché con i parametri di fabbrica è una cosa assurda. Boh.

 

PS: La mia TIM Fibra è venduta come 100Mbps. Appena installata arrivava a 80-82Mbps. Poi si è alzata a 85Mbps. E un giorno di colpo è scesa a 75Mbps. E così è rimasta per settimane. Ho fatto venire il tecnico e non ha riscontrato alcuna anomalia. Lo ho seguito con attenzione, ha anche provato a spostare la linea su altri cavi, il suo lavoro lo ha fatto bene. Adesso sono a 72Mbps. Quando però ho chiesto.. OK, ma la linea si sincronizza a 78-80 Mbps. Qualunque sia il problema potrebbero mettere a disposizione chessò.. 120Mbps così si sincronizza a 90-100Mbps, no? La risposta: si, speraci. per la cronaca in Slovacchia me la vendevano a 40Mbps e me ne arrivavano 45Mbps. Ma era fibra pura, FFTH (fibra ottica in casa).

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@Michelasso  per me la differenza di performance che vedi è legata al 4k, hai si un procesore più potente ma hai anche l'equivalente di quattro schermi da gestire. Infatti anche io che ho un W80C non ho mai lamentato tutti gli impuntamenti che dite. Non so poi quanta ram hai, che magari conta ancora di più. Di altri problemi invece si, ce ne sono parecchi e la cosa grave è che sono random, nel senso che molti di questi sono spuntati solo ultimamente (ad esempio il riavvio all'accensione dopo uno standbay è diventato abbastanza frequente negli ultimi 20 giorni, prima mai capitato. Oppure ultimamente mi si impianta spesso la sintonizzazione, nel senso che tornando da un app tipo netflix alla tv digitale non mi cambia più canale ne va il tasto info. Posso solo passare ad home e avviare un'altra applicazione. Appena ho tempo proverò un reset ai valori di fabbrica e vdo cosa fa... ma facile che poi andrà bene fino a che non spunterà di nuovo qualcosa).

 

per la velocità fibra quasi sicuramnete hanno attivato nuove utenze e quindi ridotto la tua. Mi spiace ma non mi stupirei se ti calasse ancora nel tempo, dipende da come è servita la tua zona. Anche perchè alla fine a loro basta darti la banda minima garantita (e a volte manco quella, o così o ti attacchi... )

 

 

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

X85c - Android 6.0.1. Da notare che la versione 6.0.1 di Android è quella che è stata ritirata e dovrebbe di nuovo essere disponibile da oggi. E cosa vuoi che ti dica? io problemi di riavvio non ne ho mai avuti come non ho riscontrato problemi riportati da altri. Quindi credo che i problemi non riguardino tutti i modelli nello stesso modo, alcuni si ed altri no. Poi riguardo la qualità di immagine non lamento affatto quanto hai riportato tu e direi che ne sono soddisfattissimo, e questo senza necessità di riconfigurare alcun parametro. Se vedo un film  bluray e imposto come CinePro senza fare alcuna modifica ai parametri è come se sto al cinema, ottima qualità d'immagine.
Poi visto che si lamentava il fatto che per il cambio canali tv ci mette troppo ho fatto il confrono con altro tv in cucina di nota marca koreana, niente smart tv e il tempo per passare da un canale all'altro è identico quindi la lentezza nel cambio di canale direi che è più dovuta al digitale rispetto all'analogico che non dovuto a problemi del Sony..

riguardo la fibra al momento la spaccian o per 100 mega che nella realtà doveva essere circa un 70 mega ma nei fatti risulta essere una 25 mega. Forse ci saranno ancora lavori in corso.

certo che la fibra ottica in casa a 45 mega.... una folle velocità!