Condividi la tua esperienza!
Salve,
posseggo un TV Sony 55" OLED da circa 1 anno e mezzo. Non ho mai avuto problemi, ma da qualche settimana (verosimilmente da quando l'ho aggiornato ad Android 😎 ho problemi con il volume della TV.
Mi spiego meglio: alcune volte (non sempre), quando accendo il TV, non si sente più il volume dagli altoparlanti della TV stessa. Andando nel menù col tasto HOME il volume si ripristina ma ad un unico livello, nel senso che se metto 0 o 100 di volume, non cambia niente. Rimane sempre uguale.
Prima di scrivere ho cercato e letto sia nell'assistenza Sony che in questo forum ed ho fatto tutto quello che viene richiesto, dal ripristino di fabbrica, al ripristino del SW tenendo premuto x 5 sec il tasto di spegnimento che ha funzionato solo una volta (infatti speravo non capitasse più).
Purtroppo oggi l'ho acceso ed ho ancora questo problema e non riesco più a ripristinare il corretto funzionamento del volume.
Tra parentesi, visto che mi é piaciuto molto questo modello, ho preso anche una versione 65" per un'altra stanza e su questo non si é mai manifestato il problema del volume (ho solo problemi di riaccensione improvvisa, anche se con ultimo aggiornamento non sembra presentarsi più).
Volevo sapere se é capitato anche a qualcun altro e se ci sono altri suggerimenti, prima di contattare l'assistenza.
Grazie, Sergio.
Dati tecnici TV:
Versione 8.0.0
Livello patch di sicurezza: 1 sett 2019
Versione Kernel:3.10.79 root@BuildHost672 #1
Build: BRAVIA_ATV3_4K_EU-user 8.0.0 OPR2.170623.027.S30 665451 release-keys
Quanto tempo aspettare lo devi valutare tu. Se dici che il problema del volume ti appare si solito dopo circa una settimana basta una settimana o al massimo 10-15gg.