annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony 46hx820 e wi-fi direct con tablet android

RISOLTO
profile.country.IT.title
macento80
Membro

Tv Sony 46hx820 e wi-fi direct con tablet android

Salve,

Ho acquistato da poco il tv come da oggetto e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.Dispongo altresi' di un tablet della samsung(il galaxy tab slim(no vodafone) 10.1.Ho notato che entrambi i dispositivi sono certificati per il wi-fi direct per la condivisione dei contenuti audio-video(foto,musica,video).Ma non riesco a sfruttare questa caratteristica.Riesco correttamente a registrare il tablet sul tv sony ma non riesco a trasferire e visualizzare i contenuti.Sul tablet, per esempio nel lettore musicale nelle impostazioni c'e l'impostazione "condividi" tramite wi-fi direct ma il tablet(android 3.2 in attesa di aggiornamento a 4.0) mi restituisce il messaggio attendere ma non succede nulla...Problema del tv?del tablet?di entrambi?Ogni suggerimento e' ben accetto, grazie tante,Marco.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao macento80,

probabilmente è un bug del Tablet...

Accedi a Modalità Wi-Fi Direct dal menu Applicazioni del TV.

Come vedrai dallo schermo, premi OPTIONS e seleziona Manuale.

Scegli la modalità Altri metodi.

A questo punto il TV genererà una connessione Wireless con i dati SSID e Chiave WPA mostrati.

Nel tuo Tablet connettiti a questa rete dal menù Wireless e rete.

A questo punto, quando vuoi condividere un contenuto, scegli DLNA dal menu Condividi con.

Buona visione!!! :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo video potrebbe esserti di aiuto:

Wi-Fi Direct on Tv Sony Bravia: Tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=xMDgKUYAho0

Un grazie a crimi8787.

profile.country.IT.title
macento80
Membro

Ti ringrazio per la disponibilita'!Il fatto e' che io ho seguito la stessa procedura ma i files il tablet samsung non me li invia(ho provato con degli mp3 e mi dice sempre di attendere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risulta difficile capire cosa possa impedire al Tablet l'invio dei files.

Forse l'aggiornamento ad ICS potrebbe risolvere, considera che W-Fi Direct verrà introdotto nativamente proprio con Android 4.0.1

Propabilmente il tuo problema nasce da un'incompatibilità tra ciò che "simula", concedimi il termine, il Wi-Fi Direct sul tuo dispositivo ed il TV.

http://it.wikipedia.org/wiki/Android

Un articolo di ottobre 2011:

http://technologyandroid.com/2011/10/ice-cream-sandiwch-e-possibile-creare-reti-ad-hoc-con-wi-fi-dir...

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao macento80,

probabilmente è un bug del Tablet...

Accedi a Modalità Wi-Fi Direct dal menu Applicazioni del TV.

Come vedrai dallo schermo, premi OPTIONS e seleziona Manuale.

Scegli la modalità Altri metodi.

A questo punto il TV genererà una connessione Wireless con i dati SSID e Chiave WPA mostrati.

Nel tuo Tablet connettiti a questa rete dal menù Wireless e rete.

A questo punto, quando vuoi condividere un contenuto, scegli DLNA dal menu Condividi con.

Buona visione!!! :wink: