Condividi la tua esperienza!
Salve,
Ho acquistato da poco il tv come da oggetto e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.Dispongo altresi' di un tablet della samsung(il galaxy tab slim(no vodafone) 10.1.Ho notato che entrambi i dispositivi sono certificati per il wi-fi direct per la condivisione dei contenuti audio-video(foto,musica,video).Ma non riesco a sfruttare questa caratteristica.Riesco correttamente a registrare il tablet sul tv sony ma non riesco a trasferire e visualizzare i contenuti.Sul tablet, per esempio nel lettore musicale nelle impostazioni c'e l'impostazione "condividi" tramite wi-fi direct ma il tablet(android 3.2 in attesa di aggiornamento a 4.0) mi restituisce il messaggio attendere ma non succede nulla...Problema del tv?del tablet?di entrambi?Ogni suggerimento e' ben accetto, grazie tante,Marco.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao macento80,
probabilmente è un bug del Tablet...
Accedi a Modalità Wi-Fi Direct dal menu Applicazioni del TV.
Come vedrai dallo schermo, premi OPTIONS e seleziona Manuale.
Scegli la modalità Altri metodi.
A questo punto il TV genererà una connessione Wireless con i dati SSID e Chiave WPA mostrati.
Nel tuo Tablet connettiti a questa rete dal menù Wireless e rete.
A questo punto, quando vuoi condividere un contenuto, scegli DLNA dal menu Condividi con.
Buona visione!!!
Questo video potrebbe esserti di aiuto:
http://www.youtube.com/watch?v=xMDgKUYAho0
Un grazie a crimi8787.
Ti ringrazio per la disponibilita'!Il fatto e' che io ho seguito la stessa procedura ma i files il tablet samsung non me li invia(ho provato con degli mp3 e mi dice sempre di attendere...
Risulta difficile capire cosa possa impedire al Tablet l'invio dei files.
Forse l'aggiornamento ad ICS potrebbe risolvere, considera che W-Fi Direct verrà introdotto nativamente proprio con Android 4.0.1
Propabilmente il tuo problema nasce da un'incompatibilità tra ciò che "simula", concedimi il termine, il Wi-Fi Direct sul tuo dispositivo ed il TV.
http://it.wikipedia.org/wiki/Android
Un articolo di ottobre 2011:
Ciao macento80,
probabilmente è un bug del Tablet...
Accedi a Modalità Wi-Fi Direct dal menu Applicazioni del TV.
Come vedrai dallo schermo, premi OPTIONS e seleziona Manuale.
Scegli la modalità Altri metodi.
A questo punto il TV genererà una connessione Wireless con i dati SSID e Chiave WPA mostrati.
Nel tuo Tablet connettiti a questa rete dal menù Wireless e rete.
A questo punto, quando vuoi condividere un contenuto, scegli DLNA dal menu Condividi con.
Buona visione!!!