annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV side view e android tv

Patapu1
Esploratore

TV side view e android tv

Ciao a tutti questa mattina ho ricevuto una notifca sul mio xperia, TV side view non avra più supporto da maggio e molte funzioni non saranno attive.

Tra queste TIME REC e guida tv.

 

 

Ma scherziamo? la guida TV sul TV android fa pietà il tutto si salvava solo per la app dello smartphone, per registrare l'unico modo utile è scegliere il programma da side view e ora lo disattivano?

 

Ditemi che ho capito male pls

 

 

Grazie,

Alessandro

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Anche io la uso molto, specialmente come guida tv e per il time rec. App stupenda secondo me per queste funzioni.


Davide
profile.country.IT.title
R083R70
Esploratore

Ho visto anche io la notifica ieri sullo smartphone e sono rimasto molto sorpreso e deluso!

Ultimamente la guida tv non era estremamente precisa in fatto di orari (e non mi sono mai spiegato il perchè), ma sfogliare la timeline in palmo di mano - impostando i timer rec in pochi clic - è molto più comodo e veloce che sul televisore, dove inoltre non si va più in là di un paio d'ore di visibilità futura.

Spero vivamente che rilascino qualcosa di nuovo perchè con la sola funzione di telecomando remoto e quel poco altro che hanno annunciato TV Sideview diventa un'app inutile.

profile.country.IT.title
camello
Esploratore

mi associo alla delusione e al rammarico.

Credo che applicazioni esterne, per quanto valide, non possano permettere la registrazione e nemmeno il cambio canale.

Speriamo che Sony sviluppi qualcosa in porposito.

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Buongiorno a tutti,
ho visto adesso il messaggio sullo smartphone e mi accodo alla delusione.
 
Dopo lo sconforto è arrivata la rabbia: PiP e PaP scomparsi, Opera TV Store tagliato e adesso Guida e Timer Rec che spariranno dalla (ex) ottima app Video & TV SideView...
 
Ma perché tanti passi indietro e non avanti?
 
Grazie a @rooobb per "l'esposto", confidiamo in Sony...
Patapu1
Esploratore

Ma io davvero sono allibito, ho comprato un 55809c , 55x85c, xperia z5 e lo z3 tablet compact confidando in Sony marca di pregio.

i TV devo ammetterlo si vedono bene ma le funzioni smart che interessano per la maggiore GuidaTV e time Rec sono davvero ottime grazie all'app che stanno rimuovendo. Senza di essa non si può nemmeno chiamare smart tv.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ma non funzionano più nemmeno PiP e PaP? non li ho mai usati perchè senza secondo turner non mi serviva un gran che, ma pensavo funzionassero.

 

Per Opera Store invece non so nemmeno a cosa servisse sulle android tv....

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

In effetti è molto strano. Può capitare che decidano di non supportare più una app, nel senso che decidano di non rilasciare più aggiornamenti, ma che addirittura decidano di eliminare delle funzioni, a quanto pare, molto utili (io non le uso), è un vero mistero che non sto riuscendo a comprendere. 

Che poi, per dirla tutta, non capisco nemmeno perchè abbiano deciso di non aggiornare l'app, visto che è molto usata da tutti...boh ! 

Quindi, data l'assurdità della cosa, ho l'impressione che ne creeranno un'altra, magari più funzionale e migliore...almeno così voglio sperare !! :worried:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vi posso solo riportare che Sony non ha dichiarazioni da fare su questo tema. Posso solo ipotizzare che non sia un problema tecnico di aggiornamento della app ma di licenza dei servizi che utilizza (le info sui programmi sono di gracenote).
È un vero peccato l'app è favolosa. Io quello che sto provando a fare è stato disabilitarne l'aggiornamento anche se penso servirà a poco....
profile.country.IT.title
amidore
Esploratore

Che peccato....Più che altro è veramente inammissibile che Sony non abbia nessuna APP per gestire le registrazioni dei programmi a distanza come faceva egregiamnte TV SIDE VIEW...

 

Spero alla fine ci siano delle novità !!!

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

spero che rimpiazzino il servizio con qualche altro fornitore per i dati, perchè è molto comodo e sarebbe una grossa perdita per noi ed una perdita ancora maggiore per i nuovi possibili clienti.