annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV si accende da solo...

RISOLTO
profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

TV si accende da solo...

Buongiorno e buon anno a tutti, sono qui a tentare di risolvere un altro inconveniente sul mio TV Sony KD-49X8005X. Il mio televisore una volta spento, specialmente di notte si riaccende da solo. Utilizzo spesso l'applicazione android tv sideView ma nell'orario in cui avviene l'accensione, il mio router disabilita la connessione wifi quindi non è colpa dello smartphone. Alcune volte si accende e visualizza l'ultimo canale visto prima dello spegnimento manuale, altre volte, come stanotte, trovo il led acceso, clicco sul telecomando ed appare lo screensaver daydream e poi per sbloccarlo devo solo staccare e riattaccare la spina poichè non accetta nulla dal telecomando.

qualcuno può aiutarmi?magari anche chiarirmi il menù alimentazione e daydream??

grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se non aggiornato per il tuo TV è disponibile un update installabile solo tramite USB, versione 3.169.

Esattamente cosa non ti è chiaro del menù alimentazione?

Daydream è uno Screen Saver, puoi disattivarlo.

 

Tieni presente che dopo l'eventuale aggiornamento potrebbe essere comunque necessario un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma perderai i tuoi settaggi.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se non aggiornato per il tuo TV è disponibile un update installabile solo tramite USB, versione 3.169.

Esattamente cosa non ti è chiaro del menù alimentazione?

Daydream è uno Screen Saver, puoi disattivarlo.

 

Tieni presente che dopo l'eventuale aggiornamento potrebbe essere comunque necessario un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma perderai i tuoi settaggi.

Manolo



profile.country.IT.title
marmass68
Nuovo

Buona sera, ho lo stesso problema di auto accensione...ho il software aggiornato ed ho disattivato bravia sink. Ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica e per due giorni è andata bene. Stamattina l'ho ritrovato acceso. Altri suggerimenti?

Grazie e buona serata

Massimiliano 

 

profile.country.IT.title
lucianovv
Esploratore

Oggi il mio kd43xh81 si è acceso da solo dopo che si era sistemato dal 29 novembre scorso, quando ho installato ultimo firmware e ripristinato dati di fabbrica. Ho chiamato assistenza (Egitto)  e fatto ripristino a caldo. Tasto accensione x 15 secondi finché parte il riavvio.... Speriamo non si ripresenti in il problema...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lucianovv devi disabilitare l'accensione spegnimento remoto che si trova nelle funzioni avanzate della rete.

profile.country.IT.title
lucianovv
Esploratore

@Flamerone ...Intendi la rete a cui è collegato il TV tramite cavo ethernet? Ma chi piloterebbe l'accensione? Anche un vicino di appartamento con altro telecomando Sony via bluetooth?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe essere anche il tuo smartphone magari facendo una semplice scansione di rete. Comunque questa è l'unica maniera che hai di poter inibire questo malfunzionamento. Se anche con questo disabilitato ti si accende lo stesso temo dovrai contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Stebelligo
Esploratore

Io ho un problema analogo con il mio.49xf9500 si accende da solo random , stato resettato gia altre volte ,il firmaware e il s.o sn è aggiornati fatto prova con altro telecomando ma il problema persiste,ho chiesto al centro assistenza e non hanno riscontrato nessun problema neppure hardware 😢

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @Stebelligo hai letto l'intero thread o solo l'oggetto??? C'è una disabilitazione da fare tre post sopra al tuo. Tu l'hai fatta?