annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV per PlayStation 4 Pro

RISOLTO
profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

TV per PlayStation 4 Pro

Salve a tutti! Mi si è appena bruciato una TV in casa e avendo la PS 4 Pro mi sto preparando all'arrivo del Black Friday del mese prossimo.

Sono andato sul sito della Sony e ho guardato un pò: https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?type=4k&price=0-900&screensize=103-126-cm-41-50-in

Selezionando determinati parametri sono usciti fuori un pò di televisori 4k. Premetto che sono squattrinato per cui ho selezionato la fascia 0\900 Euro.

I modelli usciti fuori sono: XF80-XF75-XF70.XE70-XD70-XD75. Domanda: Ma la differenza? Magari fra numeri diversi della stessa sigla non cambia molto ma fra XF, XE e XD?? Cosa consigliate?

Tag (3)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao devilTyphoon

io ti sto consigliando e non ti ho detto di scartare nulla XD

XF75 è Android TV comunque...non è che serva per giocare con la Play ma dipende se vuoi o non vuoi avere un TV Android con la possibilità di personalizzare le app.

Insomma sto solo cercando di aiutarti ma lungi da me dirti acquista questo o quello.

I requisiti per giocare bene con una play sono un Motionflow elevato (quindi un pannello nativo 100Hz)...tutto il resto riguarda preferenze tue (ti piace un Android TV?ti piace lo schermo grande? etc.)

spero comunque di averti aiutato.

Per quel che mi riguarda con XF85.... ci giocherei molto volentieri ;))))

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Figurati e divertiti col nuovo acquisto;)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno DevilTyphoon

il nome dei prodotti sony si compone così:Appunti01.jpg

quindi il consiglio è quello di scegliere la lettera dopo la X quanto più nuova possibile (F generazione più recente rispetto ad E).

In pratica a parità di prestazioni meglio le generazioni più recenti e stai molto attento al numero dopo la generazione che è quello che contiene le principali caratteristiche (ovvero più grande è meglio è).

spero di esserti stato di aiuto se hai altri dubbi chiedi pure.

Nel tuo caso essendo giocatore è molto importante il Motionflow, più è alto e meglio è.Se ti interessa avere un android TV devi scartare XF70 ( anche XE70).

se restringi il campo ad un paio di modelli sarà molto più semplice fare un confronto diretto tra i due e consigliarti per il meglio...molto dipende anche da che importanza ha il prezzo nella tua scelta però.

facci sapere.

buona giornata

profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

Grazie per la risposta, dunque se devo scartare XF ed XE 70 immagino debba lasciar stare la serie XD che in base alla tua spiegazione è di una generazione precedente ancora. Quindi devo andare sui modelli 75, 80 etc. Non capisco una cosa, impostanto il filtro non da 0 a 900 euro ma da 900 a 1200 euro appaiono televisori di generazione precedente che costano di più di alcune di generazione più recente, ho visto un modello di XD costare di più di un XF a parità di pollici, immagino che a questo punto entri in gioco il numero di modello, indicato dopo la lettera delle Generazione. Giusto?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

oppure il rivenditore non ha aggiornato il prezzo, visto che magari sono modelli usciti da listino ha lasciato l'ultimo prezzo consigliato.La tecnologia di anno in anno offre prestazioni migliori a costi inferiori.

XD70 è invece Andorid TV.

profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

Ho visto questo: 

SONY KD49XF8577 trovato a 900 Euro. LED con Motionflow XR 1000 Hz (Frequenza nativa pannello 100Hz)  4K HDR Premium (HDR10 / HLG)
4K HDR processor X1
Processore video 4K X-Reality PRO

Sistema TV:
Sistema Operativo Android TV 7.0
Memoria interna totale 16 GB (espandibile via USB)
TivùSat
Premium SMART CAM ready
HEVC (Broadcast, Network & Mediaplayer fino a 3840 x 2160 / 60p 10bit)
Qualità Video:
4K HDR (HDR10 / HLG)
4K HDR processor X1
Processore video 4K X-Reality PRO
Dynamic Contrast Enhancer
Super Bit Mapping 4K HDR (colori con sfumature più lineari senza effetto banding)
Object-based HDR remaster (porta tutte le immagini in qualità prossima ad HDR)
Compatibile Mastered in 4K
Tecnologia Live Colour
Equalizzatore Video: Brillante, Standard, Personale, Cinema Pro,Cinema Casa, Sport, Animazione, Foto-Brillante, Foto-Standard Foto-Personale, Gioco, Grafica
PhotoTV HD (visione delle foto con qualità prossima a quella di stampa)
CineMotion / Film Mode / Cinema Drive (sequenza di fotogrammi ed equalizzazione video come nella pellicola cinematografica)

Qualità Audio:
DSEE (Digital Sound Enhancement Sound)
Amplificatore Digitale S-Master 20 Watt
Bass Reflex Speaker (Down Firing)
S-FORCE Front Surround
Clear Audio+
Clear Phase Speakers
Equalizzatore Audio: Standard / Dialogo / Cinema / Musica / Sport
Auto Surround

Connessioni:
Ingressi USB (1x SS-USB 3.0 HDD Rec / 2x USB 2.0)
4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - HDMI 2/3 compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps
HDMI 3 con ARC
1 Ingresso Component (comune al video composito)
1 Ingressi Video Composito (comune al component)
1 Ingresso Ethernet
1 Ingresso antenna RF (digitale terrestre)
2 Ingressi antenna IF (digitale satellitare)
1 Ingresso AC
1 Ingresso Audio Analogico
1 Cam Slot CI+ (per i canali a pagamento del DTT anche in HD)
1 Uscita Audio Digitale Ottico
1 Uscita Cuffia / Audio Analogico / Subwoofer (comune)

Potrebbe fare al caso mio questa: Motionflow, Android TV 49 mi vanno più che bene. E' un XF85. Perchè 70 e 75 mi hai detto di scartarli. Se attendessi il Black Friday del mese prossimo magari scende ancora un pochetto di prezzo :slight_smile:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao devilTyphoon

io ti sto consigliando e non ti ho detto di scartare nulla XD

XF75 è Android TV comunque...non è che serva per giocare con la Play ma dipende se vuoi o non vuoi avere un TV Android con la possibilità di personalizzare le app.

Insomma sto solo cercando di aiutarti ma lungi da me dirti acquista questo o quello.

I requisiti per giocare bene con una play sono un Motionflow elevato (quindi un pannello nativo 100Hz)...tutto il resto riguarda preferenze tue (ti piace un Android TV?ti piace lo schermo grande? etc.)

spero comunque di averti aiutato.

Per quel che mi riguarda con XF85.... ci giocherei molto volentieri ;))))

profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

Noooooooo devi scusarmi, ovvio che il tuo era un consiglio. Diciamo che mi avevi detto che, se voglio un Android devo scartare quelli da 75 in giù e così ho fatto.  Il pannello da me indicato è una Frequenza Nativa da 100 con MotionFlow. X Reality Pro insomma hai detto che con un XF85 ci giocheresti. Quindi mi hai aiutato tantissimo. Non posso permettermi spese superiori, quindi in base al mio budget questo modello direi che fa al caso mio. Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e le tue competenze :slight_smile:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Figurati e divertiti col nuovo acquisto;)

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Il modello XF85 va benissimo, ma vorrei aggiungere che nei videogiochi più che il Motionflow quello veramente importante è l'Imput Lag, ovvero il ritardo di riposta dal momento che premi il tasto sul controller all'azione che compare sullo schermo. Il Motonflow si apprezza sorpattutto con lo sport e i film di azione. Anche io prenderei l'XF85, per la migliore qualità grafica e perchè fra questi modelli è l'unico che ha un pannello a 10 Bit nativi, ma in fatto di Imput Lag quello messo meglio è l'XF70.