annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KE-48A9 e TVSAT

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

TV KE-48A9 e TVSAT

Ho installato una CAM TeleSystem 4K Ultra HD; ho registrato la SmartCart e sintonizzato i canali.
Tutto funziona, ma la TV non consente di registrare sul disco USB (che funziona regolarmente per i canali del Digitale Terrestre) nessuna trasmissione (indipendentemente dalla definizione) proveniente da quella sorgente.
Vedo nelle opzioni avanzate che si potrebbe/dovrebbe memorizzare un PIN della CAM, ma l'opzione è disattivata.
Cosa fare? 
Grazie per l'aiuto. 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Italia la registrazione è inibita, quando hai inizializzato il Televisore dovevi scegliere un Paese differente dall'Italia, mantenendo ovviamente la lingua italiana...

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Grazie per il feedback.
Solo un dubbio: la funzione di registrazione è disabilitata solo con CAM inserita, oppure a prescindere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se sei in Italia e scegli Italia come Nazione allora a prescindere, la mancata possibilità di registrare può poi includere la CAM a seconda di cosa si vuole registrare.
profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Mi pare una limitazione difficile da comprendere.
Nel mio caso, se disinserisco la CAM posso registrare da DT, ma evidentemente ciò è figlio di un firmware precedente (Nov.2021 nel mio caso); per sicurezza, disabiliterò gli aggiornamenti software.
Ribadisco che mi sembra un putt...ta (che tra le altre cose non trova riscontro nei TV di altri costruttori).
Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tempo fa avevamo raggiunto questo risultato, tra aggiornamenti e problemi momentanei risolti poi da nuovi Firmware di TV e CAM:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd55xh9096-configurazione-tivusat-con-main-sub-e/m-p/37...

 

Il "riscontro" in altri TV è da verificare bene perché sono a volte scelte obbligate dall'hardware.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@stcodut tutte le tv dal 2020 circa (credo) non registrano più e di qualsiasi brand principale. Solo qualche tv cinesata ancora offre questa funzionalità. La sony è stata l'ultima ad abbandonare questa caratteristica.

Tutto questo perchè il governo di alcuni anni fa mise una tassa sulla registrazione costringendo i produttori di tv a pagarla per poter supportare tale funzionalità.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Panasonic ancora registra, ma penso sia rimasta l'unica 

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Leggendo su vari siti specializzati parrebbe che il problema sia legato al fatto che la SIAE ha pensato bene di aumentare le tariffe per i diritti.
Ora, sempre se i valori dei quali si legge sono veritieri (4,00 EUR ad apparecchio), credo sia ragionevole che un costruttore che vende un decoder a 25/30 EUR non paghi tale tassa e dunque elimini la funzione PVR dal proprio apparecchio.
Meno ragionevole appare un'analoga decisione da parte di un costruttore che vende una TV a valori ben più elevati (ca.2000 EUR) nel mio caso.
Ritengo ciò rappresenti un disservizio difficilmente giustificabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo scelgono in pratica tutti le possibilità sono tre, o c'è dell'altro, o è complicato integrare la funzionalità PVR nei Sistemi oppure i 4 Euro pesano a tutti.