annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv kdl-40w605b

punto69
Esploratore

tv kdl-40w605b

Buonasera a tutti ... l'altra sera si è aggiornato il firmware del mio tv che funzionava perfettamente.

A fine aggiornamento si vedono chiaramente solo i canali rai mentre tutti gli altri vengono fuori disturbati (inizialmente quadretti poi completamente nero), il tv mi segnala sempre qualità segnale insuff. e l'audio viene fuori a scariche.

Controllato il nr di firmware installato e sembra ci sia quello più recente.

Ripeto che non avevo problemi di ricezione prima dell'aggiornamento.

Consigli?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ovviamente avrai già effettuato una nuova sintonizzazione vero?

Dopo un update il rirpistino può risolvere piccoli e meno piccoli problemi magari legati all'update stessa, anche se questo è insolito, comunque puoi provare.

Manolo



punto69
Esploratore

Ciao .. si ho già provato due volte a risintonizzare .. pensavo di rifare l'aggiornamento tramite usb .. potrebbe essere una soluzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, il televisore "ti dirà" che è già aggiornato...

Come ti ho già scritto potresti però riportare il TV alle impostazioni di fabbrica, con questo ripristino potresti anche risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque insolito problema, di sicuro se ha per causa l'aggiornamento...

Manolo



punto69
Esploratore

grazie ..provo a ritornare alle impostazioni di fabbrica ..poi faccio sapere ..è veramente strano come problema ..avevo pensato all'antenna ma i canali rai funzionano perfettamente .. poi sarebbe strana la coincidenza che non funziona più proprio dopo un agiornamento .. :worried: provo con il ripristino poi contatto l'assistenza eventualmente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alle coincidenze non vogliamo credere, ma è anche strano che i canali RAI li sintonizzi bene, un problema è un problema e dovrebbe riflettersi "su tutto".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente che i canali Rai viaggiano in vhf gli altri in uhf... sono comunque due antenne diverse anche se poi vengono miscelati in un solo cavo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vero, ma resta insolito a mio parere che l'aggiornamento possa aver influito sul Decoder.

Ma lo dicevi a me oppure a punto69? -)

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

era per @punto69 ... quello che intendevo è che magari per pura coincidenza (anche se non ci credo neanche io alle coincidenze) ci sia stato un problema sull'antenna UHF (si è spostata?) per cui i canali RAI ancora arrivano e gli altri no...