Condividi la tua esperienza!
Buongiorno. In questi giorni ho comprato un decoder Telesystem Ts6822 con doppio tuner, pvr ecc. E l'ho collegato ad una porta hdmi libera.. Funziona perfettamente.... MA... dopo un tempo random l'immagine diventa tipo negativa come nell'allegato. Modifico il formato dei pixel e per un po' va bene. Poi torna l'immagine negativa. Se vado sui 480p salta. Ne ho comprato uno identico per i miei ed ha lo stesso problema. Ho anche cambiato 3 cavi hdmi diversi senza miglioramenti. Lo stesso problema me lo ha dato tempo fa con un box Android che ho dovuto abbandonare. INVECE... LA FIRE STICK DI AMAZON funziona in modo impeccabile!! Come è possibile? Vi prego... aiutatemi!! Non fatemi usare il tv HD ready con una miserabile scart...
Hai provato tutte e tre le HDMI e ad usare la stessa risoluzione in uscita che utilizza la Fire Stick? Immagino 1080p se il Decoder ha questa risoluzione (dovrebbe...).
Purtroppo la fire stick ha tutti i parametri impostati su automatico e quindi non so quali siano i valori. Di sicuro all'avvio si legge 1080 p sulla porta. Altro non so. Stesso problema con un box Android. Ma la fire va.
Potrebbe essere una questione di cavo hdmi? Contatti placcato oro? 4k?? Il tv legge entrambi i dispositivi e abilita il CEC. Ma ogni tot salta l'immagine. Poi a volte dopo un po' torna normale spontaneamente per poi ricominciare da capo.
Non so se avevo già messo le foto delle immagini. Lo rifaccio per capirci meglio.
Sembrerebbe più un problema hardware, ma se la Fire funziona... 🤔
Salve @Giangiux , potrebbe essere dello sporco nella porta hdmi (prova a soffiarci leggermente dentro) oppure hai qualche falso contatto che magari con la firestick messa in "sospensione" si sistema. Temo che solo l'assistenza tecnica potrà risolvere questo problema.