Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ogni tanto al momento dell'accensione mi appare il messaggio "Non collegato al wi-fi" quando invece tutti gli altri device in casa sono i collegati e funzionanti, come una stampante, lo Smart-phone,il Pc,e l'impianto Denon..Dopo un po' la tv non me lo segnala più ... e ritorna ad essere funzionante miracolosamente senza aver fatto nulla ...Grazie.
Se il TV comunque non è collegato alla Rete c'è poco da concedergli un Indirizzo IP, vedi se risolvi questa situazione riavviando il Televisore oppure il Router stesso, il Router lo devi solo spegnere e riaccendere, per il TV mantieni premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando finché non si riavvia Android TV.
Quando la tv viene spenta (standby) per un determinato tempo (di preciso non ricordo, credo 10/15min) resta operativa e questo lo si nota dal fatto che addirittura l'assistente google risponde ai comandi e dal fatto che se si misura l'assorbimento di corrente, si misurano valori di un paio di decine di watt. Dopo questo tempo la tv manda tutto in standby anche la scheda wifi. Alla riaccensione anche io ho riscontrato questo problema ed avendo il router vicino, ho preferito eseguire la connessione via cavo che è più veloce e stabile.
Purtroppo la tv non è vicina… altrimenti lo avrei fatto.Grazie comunque della risposta.
Un bel problema… la cosa che mi lascia perplesso è che questo inconveniente non mi era mai capitato prima.. la connessione col la tv non aveva mai dato problemi prima… E se io resettassi la tv completamente? Come se fosse arrivata ora… ripartendo da zero e quindi inserendo la password ex novo per la mia connessione??
Risolto il problema!!! Resettato la tv è messa la password di Google… è stata lunga come procedura ma adesso è di nuovo funzionante il whifi…Grazie comunque della vostra disponibilità.
Giusto una nota, ho 3 TV Sony smart (android e Google TV) tutte collegate con cavo lan ed indirizzi IP statici assegnati. Di notte spengo sempre il modem e se per sbaglio accendo le tv prima di riaccendere il modem (Ho uno zyxel H2640 di Postepay) non si collegano ad internet! Devo riavviare le TV... una scocciatura.
domanda: Perché spengi il router… credo sia ovvio se tu lo spengi e poi accendi la tv, questa ti dia il messaggio “ non collegato” …