Condividi la tua esperienza!
Salve ho provato più volte a collegare il mio televisore ad una rete che con altri dispositivi funziona, il televisore risulta connesso ma "senza accesso a internet".
Sapreste spiegarmi come posso risolvere il problema?
Dividendo le reti se la 2,4 GHz e 5 GHz sono insieme.
Cambiano anche il nome di una delle due se necessario.
Avevi collega il TV tramite cavo LAN? Se sì lo hai staccato?
Puoi provare in Tethering tramite uno Smartphone creando quindi una rete Wi-Fi a cui collegare il TV?
Prova pure a vedere se hai l'ora della tv da rete oppure da palinsesto. Prova entrambe le opzioni oltre naturalmente ad un semplice riavvio che puoi eseguire premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
Da questo pomeriggio anche io mio XG-8596 non si connette ad internet (o meglio, sembra funzionare solo netflix e poco altro tra le app) ma è un problema stranissimo perchè ho problemi anche con il wifi del mio cell Oneplus (mia moglie con il suo tutto regolare). Ftth a piena velocità e senza problemi apparenti.
Anche da cell riesco ad andare solo su alcuni siti e app social mentre altre mi sono precluse al momento. Spero e penso sia un problema transitorio...
Tu lato Router provato nulla? Un riavvio?
Usi IP Statici?
Parlando del mio caso ho scoperto esserci un guasto a livello nazionale di Wind3 che causa proprio "internet assente" per qualche app e dispositivo (non va nemmeno l'Xbox...). Quindi avendo quel provider spero in una loro tempestiva risoluzione. Spero sia così anche per l'autore del post.