annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55AG8-MANCANZA DI UPDATE ANROID E CANALI TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
stezini
Esploratore

TV KD-55AG8-MANCANZA DI UPDATE ANROID E CANALI TV

Premesso che il software di sistema è aggiornato, ho notato che da un po' di tempo non fa più gli aggiornamenti di Android e canali TV, una volta quasi giornalieri. Non mi sembra di aver cambiato le impostazioni. Sarà un mese ormai che che non ricevo più niente

Grazie 

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android aggiornato ma niente aggiornamenti, forse non ce ne sono.

Verifica se hai l'ultimo alla pagina di supporto del TV, se è l'ultimo sei a posto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ostinoxiv il tuo AG8 ha l'aggiornamento disponibile ad android 9 già da qualche tempo solo che non arriva più via internet ma devi aggioernarlo manualmente con USB. Per controllare la versione della tua tv premi tasto help del telecomando in alto a dx. Oppure da impostazioni su informazioni.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00017085#version 

 

Mentre il 49X8308C credo rimarrà con l'SO che hai. Comunque c'è un aggiornamento scaricabile dal sito. Controlla se è quello che hai già altrimenti lo devi aggiornare sempre con USB. Per controllare la versione della tua tv premi tasto help del telecomando in alto a dx. Oppure da impostazioni su informazioni.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x83xxc-series/kd-49x8308c/downloads/00016209 

 

Questo è quello che c'è disponibile. Per il problema dell'esportazione, visto che il problema ce l'hanno tutte e due, secondo me è un problema della tua chiavetta che non viene riconosciuta. Ti ricordo che devi inserire una pendrive formattata FAT32 per sicurezza e poi vedi se va. Se comunque hai problemi sul 49X puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica.

 

PS. Per la spina analogica, perchè dovrebbe essere un problema della tv e non del connettore che metti? Se i pin non sono gli stessi come su manuale sony cosa vuoi che legga da quell'ingresso? Tra l'altro, se non sbaglio, come sono i pin è descritto nell'etichetta sotto lo spinotto a ridosso della tv.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android aggiornato ma niente aggiornamenti, forse non ce ne sono.

Verifica se hai l'ultimo alla pagina di supporto del TV, se è l'ultimo sei a posto.

profile.country.IT.title
stezini
Esploratore

Grazie ma forse non mi sono spiegato bene. Sicuramente il software Sony è
aggiornato alla ver. 6.6270

Ciò che non so è se e come si può aggiornare Android dal TV. Possibile che
non ci siano più aggiornamenti in 2 mesi dopo che erano quasi quotidiani?

Cosa è Kudos, sono nuovo in questo forum

Saluti
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno stezini

i kudos sono una sorta di apprezzamento in pratica è il "Like" della community

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android non hai modo di forzarli, ovvero il TV li fa quando ne trova di nuovi...se questo non accade da due mesi tranquillo non c'è nulla di anormale.

profile.country.IT.title
ostinoxiv
Esploratore

Il mio televisore, subito dopo installato, si è aggiornato ad Android 8. Il telvisore di mio figlio, sempre un Sony ma non oled, è aggiornato alla versione 9 di Android. Un mio televisore di 3 anni fa rimane aggiornato alla versione 7 di Android.

Come mai queste difformità ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ostinoxiv se ci scrivi i modelli delle tv forse possiamo essere più precisi. Ti dico subito però che è normale. Ogni fascia di tv ha un suo proprio aggiornamento che va avanti in maniera parallela.

profile.country.IT.title
ostinoxiv
Esploratore

mio figlio ha un KD-55XH9096 con android 9 (acquistato un paio di settimane fa)

io ho due tv:

1-   KD-55AG8 che è fermo ad android 8 (acquistato da un paio di settimane)

2-  KG-49X8308C che è fermo ad android 7

nessuno dei due aggiorna il sw alla versione più recente

il n.1  ha anche due problemi: non si riesce ad esportare il file editabile con il bouquet dei canali  (la funzione a video è visibile ma grigia) e non legge dal connettore analogico da 3.5 mm (vede che la spina è inserita ma non legge)

il n. 2 ha lo stesso problema di del n.1 per quanto riguarda l'esportazione del bouquet

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

AG8 ha già aggiornamento a Pie disponibile, se non vuoi aspettare di riceverlo direttamente sul TV vai sul sito di supporto e lo scarichi.

X83C è un tv di 5 anni fa uscito con Lollipop non so cosa vuoi aspettarti (anche se in America la versione Oreo è stata fatta ma non è detto arrivi in europa)

Per il trasferimento dei canali il problema deve essere altro (device usb non valido oppure altro device USB inserito in contemporanea per esempio)

 

PS poi il tv che cosa dovrebbe "leggere" dal connettore analogico (che fra l'altro è un'uscita non un ingresso)?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ostinoxiv il tuo AG8 ha l'aggiornamento disponibile ad android 9 già da qualche tempo solo che non arriva più via internet ma devi aggioernarlo manualmente con USB. Per controllare la versione della tua tv premi tasto help del telecomando in alto a dx. Oppure da impostazioni su informazioni.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00017085#version 

 

Mentre il 49X8308C credo rimarrà con l'SO che hai. Comunque c'è un aggiornamento scaricabile dal sito. Controlla se è quello che hai già altrimenti lo devi aggiornare sempre con USB. Per controllare la versione della tua tv premi tasto help del telecomando in alto a dx. Oppure da impostazioni su informazioni.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x83xxc-series/kd-49x8308c/downloads/00016209 

 

Questo è quello che c'è disponibile. Per il problema dell'esportazione, visto che il problema ce l'hanno tutte e due, secondo me è un problema della tua chiavetta che non viene riconosciuta. Ti ricordo che devi inserire una pendrive formattata FAT32 per sicurezza e poi vedi se va. Se comunque hai problemi sul 49X puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica.

 

PS. Per la spina analogica, perchè dovrebbe essere un problema della tv e non del connettore che metti? Se i pin non sono gli stessi come su manuale sony cosa vuoi che legga da quell'ingresso? Tra l'altro, se non sbaglio, come sono i pin è descritto nell'etichetta sotto lo spinotto a ridosso della tv.

 

profile.country.IT.title
stezini
Esploratore

Il mio TV è un oled KD-55AG8 fabbricato nel settembre 2019

E' l'unico che mi interessa

Grazie