annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-43XG8196 NON TROVO LA APP DI MEDIASET PLAY

profile.country.IT.title
ipercou
Esploratore

TV KD-43XG8196 NON TROVO LA APP DI MEDIASET PLAY

Televisore di produzione 2019, acquistato nel dicembre 2019, è un Android TV che NON ha la possibilità di installare la app di Mediaset Play ??? E' inammissibile e inconcepibile !!! Chiedo che Sony rimedi presto al problema!

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma che strada avresti voluto?

Hai avuto la risposta da Sony, che se hai letto bene dice:

"la informiamo che la mediaset ha fermato il servizio dell'applicazione di mediaset premium e si è concentrata sulla trasmissione gratuita"

Cosa non è chiaro nella risposta?

Sony ha prodotto il TV ma è Mediaset a decidere per le proprie App.

Se riesci e ti accontenti del Cast da dispositivo mobile prova pure...

profile.country.IT.title
ipercou
Esploratore

Prova a leggere:  mediaset ha fermato il servizio mediaset PREMIUM (a pagamento)   ma   il servizio mediaset PLAY (gratuito) è pienamente attivo.

Mediaset ha deciso di concentrarsi su mediaset PLAY, gratuito ed attivo... NON sulla tv Sony!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risposta sbagliata dal Supporto Sony, non hanno capito una mazza e ci sono andato dietro, ecco perché non mi tornava che "avessero sospeso" e questo perché si riferivano a Premium, infatti l'App Play non è stata realizzata non è che è stata interrotta.

Rassegnati a tentare con il Casting da un dispositivo mobile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque il succo non cambia, Premium o meno, Play o meno, è Mediaset che decide delle proprie Apps quindi sempre con loro te la devi fare.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Facciamo chiarezza..

L'applicazione mediaset play è un app per Android ma non per Android tv (e c'è differenza) questa è sviluppata da Mediaset .. La stessa che ha fatto premium play solo e soltanto per smartphone e solo tablet Samsung adesso andata in pensione. Io ho testato e smanettato mettendo apk Premium play sul tv ed ha funzionato fino a pochi mesi fa (poi dismessa e cambiati i server adesso ti dice di installare infinity)

Su i tv non c'è una app ma solo hbbtv che collega a Mediaset play ad un server. 

Detto questo Mediaset non ha sviluppato una app per Android TV e non solo .. ha fatto pure in modo che non venga installato apk dell'app.

Io ho decompresso il file apk per vedere perché non la installa ..

Quali soluzioni sono ..

1 che Mediaset faccia un app android tv.

2 che Sony si inserisca nel circuito hbbtv di latv.

3 che Google aggiorni android tv per i servizi interattivi (cosa dura perché vuole utilizzare per la sua pubblicità)

E cmq sono tutti patner di hbbtv e noi siamo al centro di polemiche dove con domanda giusta o non giusta queste 3 ti fanno girate come un cane che si morde la coda.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ipercou  purtroppo mediaset non ha mai sviluppato mediaset play per android tv forse per ragioni commerciali. Se ne è discusso moltissimo nei vari thread che puoi trovare con il tasto cerca. Purtroppo non è che sony possa creare un'app che accede ai server di mediaset. Se mediaset non la vuole fare purtroppo è così. Dal canto tuo puoi fare solo il casting da smartphone tramite la chromecast integrata nella tv (è l'unico modo). Per l'hbbtv purtroppo come già detto da @Marino.Manolo  sia sony che google non hanno aggiornato i loro prodotti per il mercato italiano che però è perfettamente compatibile con le versioni più vecchie tipo 1.5 se non erro.

Le cose stanno così e non ci si può fare nulla al momento.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Ma ancora non ho capito .. Siamo alla 1.5 o 2.01 hbbtv per i sony?

A me sembra strano che in tutta Europa siamo 2.0 

Io non credo che sia l'aggiornamento hbbtv ma solo pagare lativù... Cose italiane 😠

Philips e Sony vanno a braccetto .. Speriamo sony si muova .. Google anche ad Atene pare si interessi a far alzare i banner nei tv con la pubblicità 😠

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410  purtroppo è difficile saperlo bene. Si sa di sicuro che la 1.5sia supportata. Per la 2.0 o 2.01 non si sa precisamente anche perchè nel frattempo il consorzio hbbtv va avanti come un treno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcuni modelli più recenti dovrebbero, ripeto dovrebbero, essere alla 2.0.1, comunque non sufficiente nel panorama italiano.

Gli altri sono alla 1.5.

Sony non insegue il mercato italiano e questo è chiaro.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Allora facciamo un ragionamento..

Rai Google Sony insieme a tanti  sono patner di hbbtv..

Se vai sul sito hbbtv trovi oltre i partner le specifiche che usano i vari paesi in Europa e partono tutti dalla 2.0 tranne mi pare la Grecia.. Forse per questo si sono riuniti tutti li..

È possibile che Sony essendo partner non abbia portato alla 2.0 almeno? Mediaset nelle specifiche dice 2.0

Poi anche vedendo su alcuni siti nelle specifiche sony porta hbbtv 2.0.1.