annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV e collegamento con connettore F

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bendett
Esploratore

TV e collegamento con connettore F

Buongiorno,

possiedo una TV modello kd-55xf8596.

Recentemente mi sono trasferito in un nuovo appartamento con gli impianti rifatti da capo.

L'antennista ha installato connettori di tipo F per tutte le prese TV. E fin qui nessun problema. Avevo degli adattatori. 

Con la rottura del cavo antenna, ne ho comprato uno direttamente con connettori di tipo F per collegarlo direttamente al sub. della TV.

Qui nascono i problemi: non trova nessuno canale, ne cercando su Digitale normalmente, nemmeno cercando su TV satellitare.

Ricordo che questa TV ha 3 attacchi: RF (quello classico), "F" MAIN che leggo sia per il satellitare e "F" SUB che non da alcuna specifica.

Prima di comprare l'ennesimo adattatore per la TV, sto sbagliando qualcosa? Come posso fare ricerca dei canali digitale terrestre con questo cavo?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, stai sbagliano ad attaccare il cavo che hai acquistato perchè è per il comparto satellitare!! Il tuo cavo deve essere da tipo F maschio per il muro a quello classico maschio per le antenne e non un altro tipo F. In parole povere il cavo  nuovo deve essere da maschio tipo F a maschio tipo antenna digitale terrestre!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre su RF, il Satellite su MAIN, SUB serve per una seconda eventuale calata Sat.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, stai sbagliano ad attaccare il cavo che hai acquistato perchè è per il comparto satellitare!! Il tuo cavo deve essere da tipo F maschio per il muro a quello classico maschio per le antenne e non un altro tipo F. In parole povere il cavo  nuovo deve essere da maschio tipo F a maschio tipo antenna digitale terrestre!!

profile.country.IT.title
Bendett
Esploratore

Grazie a tutti, pensavo riuscisse a prenderli anche dal connettore F.

Ho già comprato l'adattatore F a RF per 99 cent da Leroy. Mi secca fare il reso Amazon.

Peccato, il cavo è buono e mi secca sporcarlo con un adattatore, per quanto piccolo.

Tanto vedo poca TV..