annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv con problemi di strani rumori.

AZ9-e.
Nuovo

Tv con problemi di strani rumori.

Buongiorno. 

Sono uno sfortunato possesore di TV Sony modello KD49XGB8396 49 pollici. 

Televisore acquistato in data 02/07/2019 e pagato ben oltre mille euro. 

Dopo pochissimo tempo il TV ha iniziato a fare strani rumori, sembra di espansione plastica o di schede, subito poco dopo accensione. 

Rumori che si ripetono ad intervalli di circa 10/15 minuti e durano per molto tempo durante la visione, che risulta ovviamente ben disturbata. 

Stessa cosa dopo aver spento TV, rumori forti e secchi che si ripetono per svariato tempo. 

Segnalato la cosa a venditore, lo stesso ha contattato centro assistenza Sony (Brescia) che è venuto a mio domicilio per verifica. 

Il tecnico, sentito perfettamente il citato rumore, ha ritirato apparecchio per eventuale riparazione. 

Dopo qualche giorno mi ha contattato dicendomi che non poteva risolvere ma, soprattutto, che dopo aver a sua volta interpellato la casa madre, aveva ricevuto indicazioni che la cosa era ritenuta normale. 

A questo punto ho iniziato uno scambio di mail e telefonate direttamente con referenti Sony Italia segnalando la situazione. 

Tra le svariate risposte contraddittorie mi è stato chiesto anche di inviare filmati con evidenza del problema/rumore. 

Fatto la cosa, ribadendo che nel frattempo anche il venditore, oltre a loro tecnico, dopo aver sentito il rumore, confermava che non gli era mai capitata una cosa simile e non la riteneva normale, ricevo da Sony (ufficio relazioni clienti, sig Raf) ulteriore comunicazione che la situazione da me segnalata e i citati rumori sono considerati "normali caratteristiche" del TV e che pertanto non possono procedere con sostituzione.

Ho anche segnalato che nella presente community altri utenti hanno segnalato problemi molto simili su altri tv sony. 

Sono ovviamente molto deluso e amareggiato dal comportamento tenuto da Sony nel mio caso. 

Ovviamente di quanto riportato ho tutte copie delle comunicazioni mail intercorse. 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

SI a volte, ma una volta ogni tanto, capita anche al mio sony. E mi accadeva anche in maniera più accentuata sull'lg che avevo prima. Spesso addirittura sentivo gli scricchiolii dalla camera da letto!!! Il sony che ho adesso anche complice del fatto che ha l'alimentatore esterno, lo fa molto ma molto raramente anche se sono ore che sta acceso.