annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV con browser opera molto limitato

RISOLTO
Prixxy
Membro

TV con browser opera molto limitato

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco questo TV SONY KDL-49WD758..come tv è molto bella esteticamente buoni i colori e i suoni, buone le prestazioni..ma vorrei chiedere come mai

ci sono delle difficoltà nel navigare in internet..manca il browser,

scarseggia nella parte smart tv..ci sono poche app disponibili..tipo alla voce social network manca facebook..volevo sapere se c'è la possibilità di inserirlo, ( c'è ne sono un paio che nemmeno conosco).

Gentilmente se potreste rispondere , grazie.

30 RISPOSTE 30
Prixxy
Membro

Buongiorno Manolo..partiamo dal presupposto che questa Tv a parte queste piccole mancanze mi piace molto..come prestazioni colori ed estetica..

eh sì ci hai preso proprio in pieno..in riferimento alla tua ultima risposta..la mia idea era anche quella di vedere i film in streaming..per questo cercavo la tv che avesse un browser..poi ieri ho fatto la prova di collegare con cavo HDMI il notebook con la tv..e "diciamo" mi posso accontentare :wink: poi provo come mi hai consigliato tu con il mirroring..cmq il paragone con questa TV della Sony e questa:
http://www.lg.com/it/tv/lg-49UH664V-tv-led#

secondo te?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, di sicuro la gestione delle immagini Sony è da tutti considerata la migliore, pur non producendo lei stessa i pannelli come LG (che li vende anche ad altri), quindi parliamo dell'elettronica alle spalle.

Il modello al link è però, per quanto non un alto di gamma LG, un modello 4K con un Sistema Operativo sicuramente valido come webOS, per avere qualcosa di simile Sony avresti dovuto scegliere una TV 4K con Sistema Android TV, Sistema che ti consentirebbe di installare ulteriori Apps (tra quelle disponibili, ma in crescita, per questa versione di Android che è differente da quella che ritroviamo su smartphone e tablet e che quindi, se non tramite alcuni passaggi e "procedure", non può utilizzate tutte le Apps disponibili nel Play Store, se non quelle espressamente ottimizzate).

La LG in oggetto avrebbe compatibilità tivùon ma di questo e dell'abbandono della piattaforma MHP su cui si basa abbiamo già parlato.

 

Venendo alla questione streaming, e lasciando perdere l'argomento "legalità" (chi riproduce non infrange la legge), c'è da considerare che, memoria limitata del Browser a parte ma che spesso non consente di utilizzare il Browser come lo si utilizzerebbe su di un PC, non vi sarà modo di installare i "Plug-in" necessari a visualizzare contenuti Flash o Silverlight (tecnologie alla base di molti siti che propongono films in streaming) e quindi il Browser da questo punto di vista risulterà nella maggior parte dei casi inutile.

Da considerare anche la volontà da parte di chi vende questi dispositivi e crea servizi "legali" di streaming di impedire proprio questo, lo streaming, se non attraverso le proprie Apps, come Netflix o Infinity di Mediaset...

 

Il paragone purtroppo quindi non regge a causa della diversità di prodotto, per una Sony attuale da confrontare ma senza salire troppo come fascia occorre spostarsi su di una delle serie 2016 XD70/75, XD80, XD83 oppure XD85, tutte comunque "abbastanza simili", anche se non del tutto...

Manolo



Prixxy
Membro

Avevo richiesto questo paragone appunto perché queste due Tv sono differenti...e se mi conveniva fare il cambio..i prezzi dei modelli citati da te credo siano più alti...il Sony in questione cosa € 599 invece Lg € 649.

Non so fino a che punto mi possa servire una TV (non avendo mai avuto sino ad ora modelli del genere) dove ci siano tante App.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

webOS di base è come Android TV, diverso ma allo stesso tempo simile quindi avrai sempre a che fare con Apps, tutto dipende da quanto vuoi essere Smart tu... Puoi collegare il PC tramite HDMI ed utilizzare il TV solo come TV oppure cercare il modello più adatto per ciò che vorresti ottenere, ma avrai sempre dei limiti anche solo nell'esperienza d'uso.

Manolo



Prixxy
Membro

Ok Manolo..grazie a te mi sono fatta un po' di cultura Tv :wink:

credo che cmq alla fine mi terrò questo che ho acquistato..anche se ho notato che quasi tutte le app sono in lingua inglese 😞

Grazie infinte per la pazienza e tutte le spiegazioni che.mi hai dato..grazie ancora ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quello che vale, se hai bisogno sai come trovami...

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.guerzoni1
Esploratore

si puo' dire anche inganno !!

 

profile.country.IT.title
riccardo.guerzoni1
Esploratore

non sono d' accordo !! questo la rende DECISAMENTE meno smart . SONY  resta comunque un GRAN televisore !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dall'idea di Smart che abbiamo, per me lo sono comunque anche quelle che considereresti più Smart...

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.guerzoni1
Esploratore

confermo  pienamente manolo ! anche il mio eos di LG  8507 non supporta  i plug-in per contenuti flash ecc ecc

che pero' resta superiore come navigabilita' di opera. per migliorare l' utilizzo della navigazione del mio sony kd 43x8309  ho dovuto acquistare il telecomando vocale 60 euro ******  !!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.