annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV canali hd volume basso dopo aggiornamento

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

TV canali hd volume basso dopo aggiornamento

RAGAZZI ho ancora lo stesso problema dopo l aggiornamento della 65xg9505 con soundbar.. I canali hd hanno un volume basso devo alzare a 25 mentre app netflix YouTube amazon video etc a 20 già altissimo... Prima era altissima anche la tv.. Aiutatemi... Se cambio in pcm xo si alzano ma si abbassano le app

89 RISPOSTE 89
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok, sì puoi tenerlo disattivo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @mnante26  ma esiste il telecomando apposta. Se un canale è basso lo devi alzare di volume altrimenti lo abbassi. Quando in DTT si trasmette in dolby digital nei canali hd, di solito il volume si abbassa (sembra abbassarsi a volte) ma è principalmente un effetto acustico dovuto al diverso trattamento del segnale audio. Infatti quando cambi canale, spesso, si sente il cambio del volume perchè la tv subito appena cambiato canale, decodifica in mono e poi successivamente come si sincronizza con la traccia Dolby Digital, la comincia a decodificare ed il volume sembra abbassarsi e lo spazio acustico frontale della tv inizia ad aprirsi a ventaglio.

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Lo so che esiste il telecomando ci mancherebbe... Ma la mia preoccupazione sta che prima dell aggiornamento... La tv insieme a tutte le altre app con un volume a 19 avevano un suono e un acustica pazzesca riempivano la stanza. Ora alle app rimasto tutto come prima.. Il suono della TV  è diminuito e più contenuto.. E non c erano sbalzi di audio assurdi tra l ascoltare RAI uno  (ma sottolineo Sanremo) e tutti gli altri canali hd... Cioè Sanremo si sentiva come sentivo tutto gli altri canali hd prima... Le impostazioni sono le stesse... Audio e soundbar... L unica cosa è che se metto effetto pcm l audio TV sui canali hd tutto uguale ma le app si abbassano... Quindi bohhh mistero della fede non è normale che un canale si senta stile cinema... E gli altri stile cimitero... Boh per l amor di dio alzero e abbassero... Amen 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà per me è la situazione di prima che era "anomala"... -)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @mnante26  potrebbe essere una modifica voluta da google. Anche quando sono passato da nougat ad oreo, il volume cambiò e dovetti alzare di più per sentire come prima. Sono probabilmente scelte di sviluppo.

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Non saprei dire qual è la situazione anomala ahah io mi trovavo bene prima con alto e chiaro per tutto... Non so e a causa delle nuove frequenze... Di google.. O che ne so sta di fatto che qualcosa è cambiato... E boh la mia soundbar funziona e la tv stesse imp di prima... Amen.. A me della TV poco importa xe guardo film serie TV e gioco.. E preferisco la perfezione su quelle cose.. Ma dato che l ho pagata ********* volevo una spiegazione ahah

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Potrebbe risolvere il  comprimere la gamma dinamica? Potrebbe essere che lui la lascia su standard? 

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Come si fa Dany? 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Impostazioni - uscita audio - gamma dinamica puoi scegliere standard o compresso

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per carità so che poi passo per acido ma..complotti google tv pagati un fottio gamma dinamica pcm...aggiornamento fallato...

 https://www.caffeinamagazine.it/televisione/411967-sanremo-2020-polemica-audio-basso/