annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV canali hd volume basso dopo aggiornamento

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

TV canali hd volume basso dopo aggiornamento

RAGAZZI ho ancora lo stesso problema dopo l aggiornamento della 65xg9505 con soundbar.. I canali hd hanno un volume basso devo alzare a 25 mentre app netflix YouTube amazon video etc a 20 già altissimo... Prima era altissima anche la tv.. Aiutatemi... Se cambio in pcm xo si alzano ma si abbassano le app

89 RISPOSTE 89
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  io l'ho messo su auto il passtrough, ma l audio dei programmi del digitale terrestre non passava così come era già prima? Eppure se non ho capito male nelle info da te estrapolate vale il viceversa di quanto ho affermato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu generalizzi con "Audio del Digitale Terrestre" ma quello che ora può il Passthrough, se le info sono corrette, è il passaggio di MPEG2-AAC ed MPEG4-AAC così come sono quindi senza conversione in DD o DD+.

Se l'Audio non era MPEG2-AAC o MPEG4-AAC probabilmente passava già così com'era.

Tutto sta nel conoscere il Codec in uso, prima e dopo...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  ergo quindi che per esempio il DD 2.0 per esempio di ra1 non riguarda questi due formati da te citati ...Se vado su Rai 1 e clicco su info vedo Dolby audio 2.0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No perché se prima i due Formati MPEG AAC venivano convertiti in DD va da sé che il DD già passava.

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Ma che cos e sto offset? Pass through attivata 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Si , questo lho capito allora il DD è nativo nel caso per esempio di rai 1 poiché DD 2.0 vedevo prima che arrivasse il passtrough ....È da capire il formato di partenza altrimenti non si può giungere ad una conclusione...

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Cque sia e un problema appunto dei canali e non un problema del TV... Anche ad un amico che ha un TV del tutto diverso... RAI uno HD ieri sera gli andava a palla... Mentre altri canali hd bassi.. E bisogna alzare.. Però secondo me c è un modo x avere tutti come raiuno hd Sanremo quello è l audio che avevo prima con tutti soundbar accesa ovviamente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da capire cosa? Se le info sono esatte, lo ripeto ancora, il Formato gestito dal Passthrough e AAC di MPEG-2 ed MPEG-4.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se c'entrano i Canali non so se c'è modo di intervenire...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì questo l'ho capito che se i codec sono quelle da te citati con il passtrough passano senza essere rielaborati.Tuttavia io da ignorante in materia penso che l audio dei canali Rai 1 hd ecc....non sono mpeg2 aac o 4 ...di conseguenza passavano inalterati sia prima che dopo....In sostanza lo si può disattivare se l uso è solo per il digitale....( mio ragionamento )