- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno.
Da ieri non vedo più i canali RAI HD sul mio televisore. Anche rifacendo la ricerca dei canali sia manuale che automatica vedo solo i canali SD ai numeri 501,502 e 503.
Non so se la cosa è collegata ma i canali sono spariti dopo l'ultimo aggiornamento software che ho ricevuto un paio di giorni fa.
L'impianto di antenna è ok ed i canali RAI HD li vedo perfettamente sugli altri due televisori, un Samsung ed un Sony KE75XH9096.
Qualche suggerimento?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova ad effettuare un riavvio come ti è stato suggerito e a rifare la scansione dei canali. Se non va puoi contattare l'assistenza tecnica che comunque ti farà fare un ripristino ai dati di fabbrica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Spesso è necessario dopo un aggiornamento Firmware.
L'Impianto è Ok, ma hai provato a collegare questo Televisore alla presa Antenna e con un diverso cavo Antenna nelle stanze dove gli altri Televisori ricevono bene i canali?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ho provato a collegarlo alle altre prese ma senza risultati... il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo trovo eccessivo. Dovrei salvarmi tutti i settaggi che ho impostato in questi mesi. Certo se non c'è altra soluzione lo faccio ma se lo dovessi fare ad ogni agiornamento...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma un semplice riavvio android l'hai fatto? Lo so che se lo hai spostato per provarlo in altre prese l'avrai staccato dalla corrente e quindi s'è riavviato ma a me è successo una volta di avere un problema ( non ricordo quale) e staccando la spina non risolvevo poi ho provato il riavvio android e stranamente è andato a posto. Riguardo al reset alle impostazioni di fabbrica magari, per questo problema è necessario, ma non è detto che in futuro tu lo debba rifare. Io ho un TV del 2019 ho già fatto 3-4 aggiornamenti e non ho mai resettato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato ad effettuare un riavvio ed una nuova scansione ed ora sembra tutto ok. Con i precedenti aggiornamenti non avevo avuto problemi.
Grazie per i suggerimenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riprendo la discussione perchè il problema sembrava risolto ma si è ripresentato.
Ho eseguito il riavvio più volte ma i canali RAI HD non si vedono. A volte riesco a sintonizzarli ma quando riaccendo la TV sono di nuovo scomparsi.
Gli altri TV di casa non hanno problemi e la presa è ok...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora non ti rimane che il reset alle impostazioni di fabbrica. Ricordati di staccare tutto prima di farlo e lasciare collegata solo la presa di corrente,ovviamente. In ogni caso,può darsi che questa volta serva il reset ma non è detto che in futuro sia ancora necessario dopo un aggiornamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@bottaisingh IMHO a questo punto ti direi che hai un problema di antenna. Il fatto che altre tv funzionano non è indice di antenna a posto. Farei fare un controllo ad un antennista se fossi in te.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato anche a fare il reset alle impostazioni di fabbrica... tempo perso.
Escludo problemi di antenna perchè l'impianto è nuovo e collegandolo alle prese a cui ci sono gli altri tv il risultato non cambia.
Il problema si è presentato a seguito dell'ultimo aggiornamento...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »