Condividi la tua esperienza!
Ho dovuto riconfigurare i canali del tv Bravia con il passaggio al nuovo digitale terrestre. Dopo di che l'hard disk esterno che utilizzo da tempo per le registrazioni, formattato e associato come da manuale e che ha funzionato sempre benissimo, non viene più riconosciuto. Il che significa che ho perso tantissimo materiale che avevo registrato. Eppure non ho cambiato televisore! C'è un modo per recuperare i dati? Mi sembrerebbe davvero una beffa ingiusta e incomprensibile altrimenti... GRazie a chi vorrà darmi una mano.
Perdona la domanda ma hai solo scelto una nuova sintonia dal MENU del televisore o lo hai reinizializzato?
ho eseguito la scansione automatica
quindi dal menu. Grazie
Che c'entra la scansione dei canali con l'hdd?? Anche io ho rifatto la sintonia sulla mia android tv ma i film nel mio hdd sono sempre li. Probabilmente ti si è semplicemente rotto oppure per errore lo hai reinizializzato.
In realtà nè l'uno nè l'altro. Poichè il problema si è presentato subito dopo la nuova scansione dei canali, ho attribuito a questo la causa (il famoso " post hoc" che diventa "propter hoc"...).
Adesso l'hard disk ha ripreso a funzionare, senza che io facessi nulla. Sono aumentate le categorie in cui il software cerca (senza grandi risultati) di catalogare i generi dei video registrati.
Approfitto per un'altra domanda: succede anche a voi di trovare, nell'elenco dei programmi sullo schermo, solo alcuni (con sfondo colorato) e non la programmazione delle successive 24 ore come di solito? E' un po' fastidioso per programmare le registrazioni. Forse è solo un momento di passaggio...
Grazie per le risposte che i sono state date.