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Buongiorno a tutti. Problemi di collegamento ci sono (saltuariamente) sempre stati. D'accordo, basta spegnere, riaccendere, riavviare, rispegnere, ecc. ecc., e prima o poi si collega. Da oggi non ci riesco più. Sono uscite le seguenti diciture: connessione, salvata, disattivata, seleziono la rete e clicco su "collega", di nuovo connessione, impossibile trovare VodafoneXXXXXX, seleziono riprova e mi presenta "Impostazioni Proxy", con la scelta tra "nessuno" e "manuale" e lì mi fermo.
Spengo e riaccendo il modem e mi presenta "problemi di autenticazione". Dopo un po' riprende con i soliti tentativi senza mai collegarsi.
Se cerco di collegare il TV all'hotspot dello smartphone, entra in un attimo.
Ovviamente il firmware è aggiornato e, altrettanto ovviamente, col PC il modem wi-fi funziona perfettamente e, in vita sua, non si è mai scollegato "arbitrariamente".
E' la prima smart tv che maneggio e, leggendo diverse discussioni, molte volte si dice che è normale spegnere, riaccendere, riavviare, resettare, reimpostare, ecc. ecc., per i più vari motivi.
Sarà ... ma, secondo me, (per favore, mi si risparmi frasi tipo: "comprendiamo il tuo disappunto" e simili) se questi tv sono smart, io sono Albert Einstein.
Grazie comunque in anticipo a chi vorrà rispondere.
Risolto Andare alla soluzione.
Evidentemente siamo troppo ottimisti con i nostri interlocutori dato che "staccare la spina" è una delle prime cose che si fa quando ci son dei problemi e lo abbiamo (l'ho) dato per scontato...invece bisogna sempre partire dall'ABC 😁
@ravtoni grazie del complimento...comunque sono molto scettico su questa tua scoperta in quanto se un ripristino di fabbrica non ti ha risolto, dubito che un semplice stacca e riattaca la spina possa funzionare. E' come un semplice riavvio che più volte viene fatto durante un ripristino.
Certamente sono contento per te se non ti si ripresenta ma come ti ho detto non sono del tutto convinto.
Al prossimo ripristino stancherò il tv per 24 ore ..
Scusa @sonysta , ma tra i consigli che ho ricevuto ce n'erano diversi che appartengono alla categoria dell'ABC, ma non quello buono ... Senza polemica, eh....
Scusa @Flamerone , ma da quel poco che so io (e che tutti possono sapere leggendo qualsiasi manuale di apparecchi elettronici, compreso l'help della tv), staccare l'alimentazione è comunque diverso dal riavvio, poichè credo che "scarichi" alcune memorie e/o circuiti (non mi addentro in spiegazioni più approfondite, non essendo "expert" ...). Magari se non ti fidi di me, chiedi a qualcuno più ferrato. Senza polemica, eh! ...
Buon pomeriggio @Marino.Manolo . Secondo il mio modesto parere, la tua è l'unica risposta sensata alla mia "soluzione", Complimenti. Ti metto pure un kudos. 😉😉
Mi dispiace contraddirti ma per me l'ABC nel caso di malfunzionamento del TV sono: A :Riavvio Android, B:Staccare la spina e nei casi più "gravi" C. Reset alle impostazioni di fabbrica...poi se questi casi non risolvono allora si passa agli esperti o specialisti in vari settori per vedere di risolvere in altro modo. Poi come dice @Marino.Manolo essere presenti e smanettare direttamente sul problema è sicuramente un vantaggio non da poco ma a distanza si presume che almeno A e B prima di interpellare gli "esperti" li si faccia.
@ravtoni il ripristino a dati di fabbrica è ben più dello attacca e stacca la spina. Riscrive completamente la flash di lavoro copiandola da quella di backup che la tv ha scritto con l'ultimo aggiornamento effettuato. Per questo sono titubante in merito alla risoluzione del problema. Ma comunque meglio così visto che ha risolto.
Mah...
Mah ...