Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato da pochi giorni uno smarphone samsung omnia w con windows phone 7.5 e con già preinstallato l'app AllShare di samsung che dovrebbe servire per vedere sul tv le foto e i video del cellulare, ma i due non si vedono prorpio. Quando cerco il dispositivo partendo dal cellulare mi vede solo serviio (che è installato sul PC).
Stessa cosa quando faccio la ricerca dal TV (mi vede solo serviio).
Qualcuno di voi che è riuscito a connettere il TV con lo smartphone mi potrebbe aiutare a risolvere il problema.
A parole sti apparecchi fanno anche il caffè, poi quando lo compri ti accorgi che non funziona niente, ovvero che per far funzionare tutto devi aver lavorato alla nasa almeno 10 anni e aver fatto almeno 3 allunaggi.
Grazie
Me lo auguro, notte.
be ti parlo della mia esperienza....
la tv manda dei broadcast davvero bizzarri...lasciamo perdere se segue lo standard rfc...
la soluzione che io ho trovato:
attiva il widget "direct connect"
nel cell trova la tv via wifi....metti la pw e una volta connesso
chiudi il widget, e attendi che si riconnette alla rete asservita da router wifi
e rilancia l'applicativo che vedrà la tv.
con il mio htc o si fa così o niente...e lo uso come telecomando.
ho provato di tutto, anche mappando staticamente mac/ip, ma sta tv dice dice dice, ma fa solo bene la tv...e per fortuna...o almeno
Per Manolo
Purtroppo (per me !!!) brutte notizie
Ho guardato il tuo link ...
Nella guida viene indicato il persorso
[Rete] → [Impostazione rete domestica] → [Renderer] → l’impostazione desiderata
che dire generico mi sembra il minimo ... comunque sono andato e questi sono i parametri che ho trovato:
- Dispositivo remoto / renderer --> SI
- Elenco dei dispositivi remoti --> non ci sono dispositivi remoti registrati (registrare un dispositivo e automatico o deve essere fatto manualmente ?)
- Controllo di accesso al renderer --> vuoto (il messaggio dice di confermare le connessioni e aggiornare l'elenco dei dispositivi) ma non sò come fare.
- Impostazione renderer
---- Permesso di accesso aoutomatico --> SI
---- Seleziona smart --> SI
---- Nome renderer --> BRAVIA 40NX720
Non ho la più pallida idea di come andare avanti ...
per ora ho scritto a samsung ma mi diranno che è colpa di sony !!!
Ogni consiglio è bene accetto.
Per raferro
Grazie per il tuo consiglio ... ho provato anche questa strada senza successo
ovvero dopo aver letto la tua risposta ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=xMDgKUYAho0
SOno andato sul tv e ho attivato il wi fi direct
Sono andato su connessione manuale e per visualizzare la password di rete
Sul cellulare sono andato su wifi ho selezionato la rete del wifi del tv e ho digitato la password
A questo punto sul tv è comparso il messaggio dispositivo connesso.
E adesso ... non ho trovato una funzione, come mostra il video di un S.O. android, che permette una volta selezionata una foto di inviarla al tv (su windows phone quando selezioni una foto puoi condividerla ma come opzioni ho solo Messaggi o SkyDrive).
Mi viene il dubbio che windows phone non sia compatibile con wi fi direct (oppure sono un somaro)
non so a cosa serve, perche anche se connesso con wifi direct, il software per android remote-controller (telecomando) non funziona....tranne che, lo stacchi dalla connessione diretta, aspetti che si riconnetta con il router, e poi il telefonino, magicamente, lo vede e lo fa funzionare.
secondo me broadcastano solo i mac sony...me lo aspetto, anche se assurdo.
ma anche a me non appariva niente, come sorgente di condivisione....forse funziona solo tra apparati samsung.
se vuoi un consiglio, usalo solo come tv e nemmeno come 3d, perche a detta di molti, è davvero scarso...figurati che io non l'ho nemmeno provato come 3d.
se hai bisogno, scrivi...ciao
Forse ti farò solo perdere tempo, spero mi perdonerai, hai tentato selezionando "Si", in modo da rendere il "No" visibile, la funzione SCART REC ha questa logica.
No ti preoccupare per il mio tempo, intanto ti ringrazio io del tuo tempo !!!
Se devo essere sincero comunque la tua ultima risposta non l'ho capita ovvero non ho capitodove devo mettere NO ... oppure SI ????
Per il resto ho provato a disinstallare serviio e installare ps3 media server, ma non è cambiato nulla:
Il TV vede il pc e posso visualizza video e immagini, lo smartphone vede ps3 media server ma una volta seezionato il file non lo visualizza. Il TV non vede lo smartphone.
A questo punto mi viene il dubbio che allshare non sia un server dlna ma solo un renderer ... e un pò scarso per giunta. Ho detto qualche boiata ?
Intendo, quando e' visualizzato un "Si", a Menu, l'impostazione attuale potrebbe essere "No", per una "regola" di questo tipo, visualizzo ciò che ho la possibilità di scegliere.
Perdonami se non sono riuscito ad essere chiaro, o se non dovessi ottenere risultati.
Questo "metodo" è previsto, ad esempio, per la funzione SCART REC Si.