Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato da pochi giorni uno smarphone samsung omnia w con windows phone 7.5 e con già preinstallato l'app AllShare di samsung che dovrebbe servire per vedere sul tv le foto e i video del cellulare, ma i due non si vedono prorpio. Quando cerco il dispositivo partendo dal cellulare mi vede solo serviio (che è installato sul PC).
Stessa cosa quando faccio la ricerca dal TV (mi vede solo serviio).
Qualcuno di voi che è riuscito a connettere il TV con lo smartphone mi potrebbe aiutare a risolvere il problema.
A parole sti apparecchi fanno anche il caffè, poi quando lo compri ti accorgi che non funziona niente, ovvero che per far funzionare tutto devi aver lavorato alla nasa almeno 10 anni e aver fatto almeno 3 allunaggi.
Grazie
Quindi, il problema è nel passaggio, Select a device to play media?, minuto 00:44:
Ciao, intanto grazie per l'intressamento ... anche se vedo che sei sempre in prima linea !!!
Allora ho guardato il video ...non c'azzecca niente nel senso che allshare che ho installato sul mio smartphone non è lo stesso di quello del video. Il galaxy s dovrebbe avere android mentre il mio è windows phone .... un'altro pianeta ... nel bene e nel male.
Comunque le operazioni che faccio sono le seguenti:
dopo aver lanciato allshare vado su REMOTO clicco su aggiorna compare la maschera SELEZIONA DISPOSITIVO e caricamento, dopo alcuni secondi va probabilmete in timeout con la scritta nessun dispositivo trovato (questo se il pc è spento, perchè se invece è acceso nella lista compare Serviio che è il server dlna che ho installato sul pc).
Sto cercando in rete ma non ho ancora trovato un forum dove ne parlano ... che non funzioni mi sembra strano dal momento che anche sony ha smartphone con windows mobile ad esempio xperia arc s.
Scusami, non ho tenuto conto del sistema operativo, ho cercato un video per facilitare la verifica dei passaggi, ma effettivamente, le applicazioni sarebbero potute essere differenti, e lo sono.
Sony non ha Windows Phone, Xperia arc S "monta" Android.
Riproviamo, questo video?:
Considera che, le operazioni che esegui dovrebbero permettere di individuare un Server, come accade con Serviio quando il PC è acceso.
Forse, il problema è nella condivisione di cartelle e files sullo Smartphone, la hai impostata?
Il TV, allo stesso modo, non condivide, attinge da un Server.
Hai ragione anche tu quello che ho visto io su internet era un arc s modificato con windows phone chiaramente non ufficiale. Tornando al mio problema avevo visto anche io quel video ma anche questo non c'azzecca perchè è per windows mobile e non windows phone (che è la versione nuova di windows per smartphone come windows 7 è il sostituto di XP per intenderci).
Sto ancora cercando ma tutte le recensioni video che ho trovato dell'omnia w fanno vedere alcune funzioni ma nessuno si sofferma sul dlna.
Tanto per renderti conto puoi guardare questo http://www.youtube.com/watch?v=Go6ZA3WqgPA&feature=fvwrel al minuto 3.55.
Per quanto riguarda la condivisione non trovo indicazioni in questo senso in nessuno dei menù del cellulare per cui non sò dirti se esista o meno questa funzione.
Ciao
Due errori su due, ottima media.
Il punto 2, a pag. 73 del Manuale dell'utente:
Condivisione Video/Foto/Musica:
Sei meglio di google !!!
Comunque almeno il manuale è corretto.
In effetti tutto quello che è scritto a pagina 73 è stato fatto.
Le impostazione sono ok, il nome del dispositivo è GT-I8350 e le condivisioni video foto e musica sono attive di default.
Il problema è al punto 4 perchè dopo aver selezionato ad esempio una foto sul cellulare (punto 3) compare la scelta del dispositivo su cui riprodurre la foto e a questo punto che compare nessun dispositivo trovato.
Avendo condiviso i contenuti sullo Smartphone, dal TV dovrebbe essere visibile un "nuovo" Server, oltre a Serviio.
Non devi inviare dal dispositivo, devi utilizzare il televisore per scegliere cosa vedere/ascoltare.
Il TV è un DMP (Digital Media Player, in linguaggio DLNA), significa che può riprodurre ciò che è presente in un DMS (Digital Media Server).
Per essere utilizzato come DMR (Digital Media Renderer), sempre che Smartphone e TV risultino compatibili, dovrai "abilitare" il televisore:
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_rendererhomenw.html
Proverò anche questa ... però ormai domani sera perchè domani mattina sveglia alle 6.
Comunque per ora grazie ... penso che ci risentiremo ... magari per dirti che ha funzionato !!!