annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 2021 -- Aggiornamento firmware alla v6.4284

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

TV 2021 -- Aggiornamento firmware alla v6.4284

è disponibile per i TV 2021 il nuovo update v6.4284

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00269999

il change log è:

Vantaggi e miglioramenti

• Aggiunge il supporto di VRR (solo per la serie X85J_X86J_X89J)
  • Aggiunge delle funzioni per PlayStation®5
  • Aggiunge il supporto di 360 Spatial Sound Personalizer (funzione audio 3D per lo speaker wireless ad archetto SRS-NS7)
    Nota: Solo per i modelli serie A80J_A83J_A84J, A90J, X90J_X92J_X93J_X94J, X95J, Z9J

Suggerisco anche di guardare il video  https://youtu.be/QETQtiOUeNM che descive altre due funzionalità migliorative presenti nella nuova versione ma non dichiarata che migiorano la gestione generale di HDR sugli OLED

We analyse firmware update v6.4284 for Sony BRAVIA XR TVs including the A90J & A80J OLEDs, as well as X90J 4K LED LCD TV. Besides adding the "Auto HDR Tone Mapping" & "Auto Genre Picture Mode" features advertised in the "Perfect for PS5" campaign, the new firmware also secretly improved picture ...
39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

no , allora... la ps5 si e aggiornata. perche nelle impostazioni io vedo che e possibile attivare il vrr... attivandolo pero, mi dice"la tua tv non e supportata"mi pare che il firmwere che ho inizia con 5 e non con il 6......... quindi ancora non ha trovato l aggiornamento per la mia tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder@Dany1970gr avete comunque entrambi ragione, ovviamente servono gli aggiornamenti sia per PS5 che per il Televisore.

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

cosa mi consigli di fare? di forzare con usb o attendere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che non è una forzatura, l'aggiornamento è lo stesso, solo che venendo rilasciato a scaglioni, annate, Modelli..., si finisce con il dover attendere, se lo vuoi subito USB altrimenti dipende da quando il Televisore lo rileva (considera che potrebbero anche esserci problemi di rete a tardare il tutto).

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Dany1970gr la PS5 l'ho usata ieri sera e l'ho tenuta accesa fino a mezzanotte circa, e non c'era nessun aggiornamento. In genere mi viene notificato subito. Mah, strano. Vedrò oggi. 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@jbjroma1982 Sulla mia XR 65 X92J l'aggiornamento è apparso in automatico già oltre un mese fa, immediatamente dopo il rilascio.  

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

l aggiornamento per ps5 non viene notificato... e un aggiornamento silenzioso, sembra strano ma e cosi........cmq vai in impostazioni, video e vedrai che hai la dicitura per abilitare il VRR

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@jbjroma1982 Ah ecco, ho googlato velocemente e ho letto che trattasi di un "aggiornamento invisibile"...ne ignoravo l'esistenza, francamente. Però dice anche che comunque scarica qualcosa nei downloads (anche se non si deve neanche riavviare) ma io, a parte l'aggiornamento di FIFA 22, non ho proprio trovato nulla ! Vabbè, comunque in tarda serata proverò tutto e vi dirò se è correttamente attivato sia lato tv e sia lato PS5. 

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

me faccio a vedere che firmwere ho?

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Comunque sto leggendo su alcuni forum specifici e apprendo che l'aggiornamento invisibile NON è stato rilasciato a tutti, ma il roll out sta avvenendo in maniera progressiva. E comunque ne rimane traccia nei downloads, ecco perchè, dicevo, che io ieri non ho visto nulla, quindi probabilmente a me NON è ancora arrivato.