annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TIM VISION NON FUNZIONA- PROBLEMA RISOLTO CON AGGIORNAMENTO

ale126
Nuovo

TIM VISION NON FUNZIONA- PROBLEMA RISOLTO CON AGGIORNAMENTO

Buonasera a tutti,

ieri ho acquistato un televisore Sony kd-49xg9005 ma l'applicazione di Tim Vision è funzionata solamente 1 volta.

Una volta uscito dall'applicazione, Tim Vision continuava a richiedere nome utente e password. Dopo aver sentito Tim e verificato che la linea era ok,  ho chiamato Sony al numero dell'assistenza e mi ha invitato a scaricare il nuovo aggiornamento su chiavetta USB (Min. 2 GB-Formattata FAT 32-->Update 6.6520). Inserita la chiave USB  è stato scaricato il software automaticamente e poi è stato necessario ripristinare i dati di fabbrica da -->impostazioni sul televisione. Dopodiché ripetere la configurazione come quando si installa per la prima volta la televisione. Scaricata nuovamente Tim Vision, ora funziona tutto correttamente.

Ringrazio il supporto tecnico telefonico, anche se reputo troppo laboriosa la procedura per arrivare a questa conclusione. 

Grazie, buona serata,

Ale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh purtroppo è laboriosa perchè l'aggiornamento ad oreo sta arrivando in OTA con il contagocce e quindi se vuoi risolvere alcuni problemi devi fare aggiornamento con usb. Per timvision probabilmente hanno aggiornato l'app con le nuove librerie dell'sdk di oreo e quindi probabilmente non nougat aveva problemi di funzionamento. Senza fare l'aggiornamento potevi scaricare un apk più vecchio dai vari market alternativi e provare. Più volte ho personalmente fatto così in quanto c'è stato un periodo che l'app tim vision non era presente nel market google e la potevi installare solo a "mano".

Comunque ottimo che hai risolto 🙂

profile.country.IT.title
M.FRANCESCA
Nuovo

Salve, ho appena acquistato una smart tv KD-55XG7096 ma non sono riuscita ad installare l'app timvision.. leggendo sul web ho visto che probabilmente il SO non è compatibile, volevo sapere se c'è una soluzione o se ho proprio sbagliato l'acquisto. Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tuo intento era usare la app timvision hai sbagliato acquisto purtroppo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Con la tua tv l'unica è abbinare una firestick 4K di amazon su porta hdmi esterna. Costa poco, è 4K e funziona come android tv. Li poi potrai installare l'app timvision, raiplay, infinity...