annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore XF8577 e 4K di Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Televisore XF8577 e 4K di Sky Q

Ciao, ho un tv XF8577 con Sky Q Platinum. Secondo voi è normale che il televisore mostri, per tutti i canali di Sky, sia in 4K o HD o persino in SD, costantemente la risoluzione 4K (3840×2160) senza nessuna distinzione? Voglio precisare che precedentemente allo Sky Q avevo il My Sky HD e il televisore mi visualizzava la risoluzione esatta per ogni canale, sia in Hd che in SD.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il televisore visualizza la risoluzione/frequenza che gli fornisce il device collegato. Se skyq fa upscale in 4k di qualsiasi contenuto, sempre 4k vedrai sul tv.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il televisore visualizza la risoluzione/frequenza che gli fornisce il device collegato. Se skyq fa upscale in 4k di qualsiasi contenuto, sempre 4k vedrai sul tv.

profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

In questo modo non posso verificare se sto effettivamente visualizzando un contenuto realmente in 4K (3840×2160), se non accorgendomene con i miei occhi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovresti chiedere a sky però....
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Giopet01  lo puoi fare impostando lo scaler dello sky q in maniera diversa. Se lo imposti in modo che non forzi l'uscita a 4K, ma si adegui al contenuto, avrai un continuo switch in base al contenuto. Questo però dovrai chiederlo sempre a sky. Nei vecchi decoder MyHD on demand si poteva fare. Sullo sky q purtroppo non avendolo devi chiedere a loro.

profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Con il My Sky HD come si faceva? Magari hanno la stessa modalità.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giopet01 

Ho il myskyHD e la scelta è fra quattro tipi di uscita "originale"; 576p ;720p ;e 1080i Lasciando in originale lasci al tv il compito di riscalare il segnale. Nello sky q invece ho guardato un pò in rete e mi pare che questa scelta non esiste ma devi impostare tu una definizione ben precisa ma c'è chi consiglia di lasciare l'uscita sui 1080i che è quella della maggior parte dei programmi sky e di lasciare al TV il compito di riscalare il segnale perchè sicuramente il processore del TV è migliore...e di selezionare l'uscita 4k o 4k HDR sullo skyQ solo quando si è certi che il programma sia effettivamente a questa risoluzione.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Giopet01  devi andare sulle "Impostazioni"->"Configura"->"Audio e Video"->"Risoluzione Video"

dello Sky Q. (che però nulla a che fare con la communiy Sony, senza nessuna polemica)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti non capisco come mai il tuo sky q ha lo scaler impostato a 4K! Di solito sky trasmette a 1080i e poi quando serve va in 4K.