annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore nuovo, pannello rotto ( tanto per cambiare)

profile.country.IT.title
Aslleep
Nuovo

Televisore nuovo, pannello rotto ( tanto per cambiare)

Ieri ho acquistato un televisore Samsung QLed 55' pollici.. Un mazzo cosi' per portarlo a casa, per non parlare del caldo.

Finite le operazioni di rito, disimballaggio e montaggio base, lo attacco subito alla corrente e li' parte la prima bestemmia.

Nella parte centrale superiore appare un vistoso agglomerato di strisce colorate e un rigone nero verticale.

Un filotto di bestemmie, un paio di pugni al muro poi mi fiondo sul telefono e contatto il venditore.

Spiego sommariamente ma era palese che la faccenda era seria.

Gli invio una foto e stamattina mi ha richiamato.

Dopo aver visionato la foto mi dice di passare nel pomeriggio per la sostituzione dell'apparecchio.

Voleva sostituirmelo con uno in funzione sullo scaffale da chissà quanti giorni io invece ne ho preteso uno nuovo sigillato.

Da quel momento in poi ho la chiara percezione che qualcosa era cambiato.

Non c'era più quell'atmosfera amichevole e cordiale, dopotutto l'acquisto è andato a buon fine, tutto è stato messo nero su bianco, ora so ..zzi tuoi!

Vengono persino ristabilite le distanze, ieri ci davamo del tu oggi abbiamo ripreso a darci del lei.

In maniera neanche troppo velata vengo accusato di essere io il responsabile e che quindi mi stanno facendo anche un favore. Non mi è stato in questo termini ma letto tra le righe quello era il senso..

Non l'ho presa benissimo, del resto sono permaloso, cosi' ho cominciato ad essere meno cordiale anch'io ma senza eccessi.

Senza portarla troppo per lunghe, ha ordinato davanti a me in viva voce un televisore dall'altra filiale e la prossima settimana andrò a ritirarlo.

Leggendo quà e là le varie vicissitudini di altri utenti a me sembra andata decisamente meglio, anche se non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..

Io non conosco bene certe dinamiche, erano 7 anni che non compravo un televisore, non sono neanche uno molto appassionato di queste diavolerie elettroniche che a parer mio non fanno altro che rincoglionire, però mi sembra alquanto bizzarro convincere il cliente ad estendere la garanzia senza coprire di fatto alcun danno.

Io compro un prodotto chiuso, sigillato possa sapere mai cosa c'è dentro? Come è stato custodito in magazzino?, se gli spedizionieri l'hanno maneggiato con cura ? 

Mettiamo che viene sbattuto per terra, arriva poi il ***** di turno, in questo caso io, lo acquista lo mette in funzione e il pannello internamente risulta danneggiato, in questo caso la colpa deve essere mia, e per forza! E di chi senno?

Io dico che una parte di colpa è anche la nostra, dovremmo spezzare la catena invece continuiamo ad alimentare questo mercato acquistando c..zate di ogni genere la maggior parte di esse neanche ci servono.

Discorso lungo ed anche noioso per molti..

Buona serata

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi spiace quanto ti è accaduto, comunque credo che tu abbia sbagliato Community, qui siamo in quella Sony 


Simone
profile.country.IT.title
Aslleep
Nuovo

Sony o Samsung cambia poco..

Questo e quello per me pari sono..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Aslleep se ti scrivo il mio IBAN mi fai il Bonifico della cifra che ti ho prestato?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono due aziende diverse, tra l'altro una è giapponese e una è coreana, se poi ti riferisci ai componenti elettronici come il pannello, è vero che possano essere montati in entrambi i TV ma sono pannelli costruiti da Samsung 


Simone
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sicuramente la Community non è quella di Samsung...però credo che questo post possa rispondere a tutti i "mai più Sony!" :wink: