annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ssaraceni
Esploratore

Telecomando

Buongiorno, posseggo una tv KD-43XH8077 posizionata in cucina, desidero acquistare una tv KD-49XH8096 da posizionare nel salone a poca distanza dall'altra (circa 6 metri) desidero sapere se i telecomandi  potranno dare problemi di interferenza, non vorrei comandare allo stesso tempo i due televisori con lo stesso telecomando.

Tante grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ssaraceni 

I telecomandi moderni funzionano con due sistemi, a infrarosso e BT, in entrambi casi no n ci possono essere interferenze il primo  perchè non conta la distanza( non funziona in radiofrequenza) ma cosa c'è tra il telecomando e il TV, può esserci anche solo un metro ma se c'è un muro o un ostacolo che impedisce al "raggio" del telecomando di raggiungere il sensore del tv il telecomando non funziona. Col  secondo il telecomando viene accoppiato al proprio TV quindi l'altro non lo "riconosce".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Ssaraceni 

entrambi i Tv sono dotati di RMf-TX500 come telecomando che è un telecomando bluetooth.

Quando accendi il TV dovrebbe chiederti di accendere il telecomando per abbinarlo via bluetooth...da quel punto in avanti il telecomando funziona solo in abbinata con il suo TV (via bluetooth).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ssaraceni 

I telecomandi moderni funzionano con due sistemi, a infrarosso e BT, in entrambi casi no n ci possono essere interferenze il primo  perchè non conta la distanza( non funziona in radiofrequenza) ma cosa c'è tra il telecomando e il TV, può esserci anche solo un metro ma se c'è un muro o un ostacolo che impedisce al "raggio" del telecomando di raggiungere il sensore del tv il telecomando non funziona. Col  secondo il telecomando viene accoppiato al proprio TV quindi l'altro non lo "riconosce".

profile.country.IT.title
Ssaraceni
Esploratore

Grazie mille a tutti. Ho acquistato la seconda tv Sony e non ho avuto problemi con i telecomandi.

Grazie di nuovo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ssaraceni 

Non c'è di che 😊!