Condividi la tua esperienza!
buonasera ragazzi è da qualche gg che il pulsante del comando vocale della mia tv fa quello che dice lui ihihih avvolte va poi non va... il telecomando funzione perfettamente...batterie nuove e tutto ok ... il problema è solo questo tasto che non va
ho provato a dissociare il telecomando alla tv e poi associarlo nuovamente e va x 2 minuti poi di nuovo non funziona..cosi vale anche per la prova attivazione tasto vocale...2 minuti va poi di nuovo tutto tace.....
secondo voi cosa puo' essere?
tv xe9005 .... firmware ultimo aggiornato ... quindi????
@kikko82 ha scritto:...xe9005 .... firmware ultimo aggiornato ... quindi????
Compra un nuovo telecomando 😁!!!
sai che ci avevo pensato ahahahhaahah ...
pero' perche solo un tasto non va? buhhhh
@kikko82
Non so se i nuovi telecomandi hanno ancora i carboncini di contatto sulla tastiera o sono a microswitch ( quello dell xg95 sembra cosi ma può essere solo un'impressione), se è di tipo standard potrebbe essersi consumato il carboncino sulla tastiera allora lo devi aprire e pulire i contatti lato stampato con un cotton fioc imbevuto di trielina in modo molto leggero mentre dal lato tastiera incollare un pezzettino di carta stagnola del tipo che trovi nei pacchetti di sigarette naturalmente lato carta sul tasto lato stagnola rivolto verso i contatti...ti posso garantire che se fai un lavoro ben fatto dura molto di più dei contatti originali...cosi ho riparato telecomandi di televisori a tubo che sono sopravvissuti ai televisori stessi.Aprire il telecomando comunque non è semplice devi stare miolto attento.
veramente ho fatto un riavvio android come mi hai consigliato tu... ed adesso il comando vocale youtube lo recepisce ma non lo effettua.... nel senso ascolta ....manda la scritta del mio comando sul display ma non la trova ihihih quindi deduco che sia un problema di youtube
perche' ho provato a dire un messaggio vocale direttamente all assistente google sulla home e quell funziona correttamente quindi il tasto non puo' essere...
ora si dovra' sistemare youtube:-)
Beh meglio cosi...se fosse stato un problema al telecomando sarebbe stato peggio...penso che sopravviverai utilizzando youtube in modo normale per un pò no?