annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando premium TV OLED XR-A6583L - non funziona correttamente

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

Telecomando premium TV OLED XR-A6583L - non funziona correttamente

Ciao a tutti,

ho acquistato da pochi giorni un TV OLED XR-A6583L e sono in mezzo a diversi problemi (immagine, app androidI e soprattutto il Telecomando).

ad inizio inizializzazione non capivo  (dopo ore spento non sia accendeva il tv), controllavo la presa elettrica, ho cambiato le batterie al telecomando.

poi ho fatto caso che questo problema si manifestava la mattina, dopo molte ore che era spenta, premendo il pulsante di accensione, nulla.... togliendo le batterie e rimettendole si accende subito!!!

Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?

grazie

 

mi aiutate a non portarlo indietro in negozio per la sostituzione?

 

grazie

per l'aiuto

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena risposto ad un'altra Discussione che hai creato dove non chiedi solo del Telecomando ma precisi ancora di volere un aiuto per non portarlo indietro (il TV), ma se parti così parti male perché alle cose ci si deve anche abituare e non è detto che una volta fatta l'abitudine tu non possa anche trovarti meglio.
Il perché della questione sull'accensione può avere varie spiegazioni, innanzitutto verificherei di avere l'ultimo Firmware disponibile.
Considera però che prima di un Aggiornamento Firmware sarebbe suggerito un ripristino ed eventualmente se non lo si fa prima lo si suggerisce dopo.
Il ripristino delle Impostazioni di fabbrica può servire a sistemare qualcosa che il solo Aggiornamento potrebbe non mettere a posto considerando che una causa di un problema può non risolversi se non riscrivendo l'intero Sistema.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non te la prendere ma se proprio dovessi dire come la penso, sembra quasi che tu stia cercando in realtà un modo per restituirlo il TV più che tenerlo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non è che tu di notte togli corrente al Televisore?
Perché se lo fai è normale che il primo avvio impieghi più tempo.
profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

no. non tolgo corrente al tv.
oggi sono andato al mediaworl dove ho acquistato il tv, anche loro mi dicono che è un problema che non sanno rispondere.
mi hanno detto che possono sostituirlo..

per le immagini mi hanno proposto una loro calibrazione (con una sonda settano il tv in maniera diversa dalla fabbrica).

non sono molto esperto, secondo te è valida la cosa?
grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che non ho capito se intendano sostituire il Televisore intero o solo il Telecomando, comunque ti ho parlato degli aggiornamenti, potrebbe essere un qualcosa che si risolve con il nuovo Firmware o un ripristino delle Impostazioni di fabbrica o anche solo il riavvio di Android TV, ma hai troppo in mente la sostituzione o il portarlo indietro, è difficile suggerirti qualcosa perché la tua unica opzione sembra essere quella.

La Calibrazione ti deve andare poi bene, nel senso che il Televisore viene impostato tenendo conto del tuo ambiente domestico, ma se la fai fare, paghi e poi non ti piacciono le Immagini a cosa è servita?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi ancora perdonarmi ma dai l'impressione di voler chiedere indicazioni per andare in un posto ma senza che tu sappia qual è il posto dove devi o vuoi andare.