annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando per TV KDL 40 HX855

profile.country.IT.title
Rezz1976
Nuovo

Telecomando per TV KDL 40 HX855

Buongiorno, volevo sapere quale telecomando originale Sony ancora in vendita può andare bene per la mia TV KDL 40HX855, visto che devo sostituire l’originale (e non è più in vendita)

Se poi va bene anche per interagire con la Ps5 tanto meglio..

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Rezz1976 

il telecomando del tuo TV è l' RM-ED047...trattandosi però di un prodotto di quasi 10 anni fa è effettivamente difficile da reperire, prova a contattare qualche centro assistenza autorizzato vicino a casa tua e prova a chiedere a loro:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

 

se non dovessi riuscire a trovarlo puoi sempre optare per un telecomando universale, facilmente reperibile in rete.

profile.country.IT.title
Rezz1976
Nuovo

Grazie per la risposta 

Però chiedevo anche se c’è qualche altro telecomando Sony (magari di una tv più recente) che può essere compatibile anche con la mia?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Rezz1976 

In genere qualsiasi telecomando a infrarossi Sony funziona con qualsiasi TV io riesco a far funzionare il mio ultimo XG95 con un telecomando Sony di 20 anni fa e forse oltre, il problema è che magari molte funzioni o tasti non ci sono e quindi devi adattarti in ogni caso anche se non originale ci sono telecomandi in rete che sopperiscono in tutto e per tutto quello originale con costi irrisori basta che ricerchi il modello del telecomando e vedrai che lo trovi...non ho mai ricomprato un telecomando originale e non ho mai avuto problemi inoltre da un bel po di anni utilizzo un logitech programmabile che sopperisce a 8 telecomandi originali in tutte le loro funzioni. Per comandare la PS5 invece è più problematico perchè non credo abbia la porta infrarossi ma solo comandi BT quindi o la comandi con braviasync se possibile oppure dovresti guardare nel catalogo logitech harmony se il telecomando che ha sia una funzione a infrarossi che BT è compatibile con la nuova consolle.