annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando guasto

profile.country.IT.title
VBraio
Esploratore

Telecomando guasto

Come resettare il sistema se il telecomando non funziona e il televisore dispone solo del tasto di accensione!

Il mio televisore é un  BRAVIA KD-32W800

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@VBraio 

Beh in ogni caso se il telecomando non funziona ( hai provato a sostituire le pile?) prima o poi dovrai sostituirlo ti pare? In oggni caso qui trovi il sistema per riavviare o resettare il TV col solo pulsante di accensione:

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00274122

profile.country.IT.title
VBraio
Esploratore

Naturalmente non si tratta di pile scariche, dopo 40 anni di informatica, almeno fin là ci arrivo

C'é un piccolo problema: ed é che tutte le azioni che mi é stato consigliato di fare non hanno funzionato (provate più e più volte). In pratica non sono riuscito a ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Il che fa supporre che vi siano anche altri problemi oltre al telecomando non funzionante.

Però mi dico: possibile che se un telecomando si guasta il televisore non é più fruibile?

Perché non prevedere tasti per almeno cambiare canale, fare il setup, aggiornare il SO?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile anche che tu non abbia seguito del tutto correttamente alla procedura?
profile.country.IT.title
VBraio
Esploratore

No!! Le ho seguite alla lettera almeno 20 volte!!

In più ho fatto provare ad un mio amico che ha ottenuto lo stesso risultato!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@VBraio 

Tralasciando per il momento la procedura di reset, è ovvio che anche una volta riuscita e ripristinato il TV un telecomando ti serve comunque giusto? Sicuro che il tuo non funziona? L'hai testato? E se fosse il ricevitore IR del TV? Io farei delle prove anche perchè è un modello 2021 e mi sembra strano che il telecomando sia già fuori uso ameno che non ti sia caduto o altro.

profile.country.IT.title
VBraio
Esploratore

risolto: acquistato nuovo telecomando e resettata TV