annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasto home Sony BRAVIA XR55X90J

RISOLTO
profile.country.IT.title
VecchioBalordo
Esploratore

Tasto home Sony BRAVIA XR55X90J

Ciao,

televisore comprato a Giugno 2021.

Da stamattina quando si preme il tasto Home, arriva l'impulso al televisore, si apre la videata Home ma rimane tutta nera, quindi non riesco più ad accedere alle APP, ma solo alla TV ed alle Impostazioni.

Ho provato a staccare la TV dall'alimentazione, ho lanciato i vari diagnostici, ma non ho rilevato alcun malfunzionamento.

Si può essere "incriccato" Android 10 ?

Qualcuno sa come posso risolvere ?

Devo fare un reset di fabbrica ?

Grazie.

Antonello

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
VecchioBalordo
Esploratore

Alla fine ho dovuto fare il ripristino di fabbrica; secondo me si bloccava quando cercava di accedere al mio user Google, ed è per quello che quando schiacciavo il tasto Home mi presentava la schermata nera.

Comunque ho risolto, grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tolta la corrente si sarà riavviato Android TV, se non hai visto nulla che sembrasse un riavvio allora prova a mantenere premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
VecchioBalordo
Esploratore

Ho premuto anche il tasto Power/Off sul telecomando per circa 5 secondi, mi ha chiesto se volevo riavviare, gli ho detto di sì, è ripartito Google TV e, in automatico va sulla pagina Home, ma è tutta nera.

Oltretutto due o tre giorni fa avevo modificato l'opzione di partenza della TV scegliendo, invece della Home, di sintonizzarsi sull'ultimo canale visto quando si accendeva lo Smart TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si sa mai, prova a scollegare i dispositivi connessi al TV, se non serve hai il ripristino di fabbrica.

profile.country.IT.title
VecchioBalordo
Esploratore

Alla fine ho dovuto fare il ripristino di fabbrica; secondo me si bloccava quando cercava di accedere al mio user Google, ed è per quello che quando schiacciavo il tasto Home mi presentava la schermata nera.

Comunque ho risolto, grazie.

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

CIao una domanda sul repristino di fabbrica. Ti eri già registrato sul servizio CORE? come te lo ha riprestinato? Te lo chiedo in quanto anche io ho un 55A90J ed ho un porblema sulla sintonizzazione dei canali RAI MUX2 e MUX3, RAI HD 1 per  intenderci che invece vengono ricevuti perfettamente sulla 800C del 2015 che ora è diventata seconda tv, ed il supporto clienti Sony mi ha detto di fare il factory reset ... cosa che non ho ancora fatto per dubbi sul riprstino del servizio CORE. Sto attendendo prossimo update SW prima di farlo se non lo risolve l'ìupdate

profile.country.IT.title
VecchioBalordo
Esploratore

Ciao, facendo il ripristino di fabbrica lo Smart TV è come se mi fosse arrivato nuovo a casa, quindi ho dovuto rifare tutta la configurazione iniziale (lingua, paese, calibrazione del telecomando, sintonizzazione dei canali, installazione delle APP, ecc.).

Non mi ricordo se mi ero già registrato sul servizio CORE, ma credo che solitamente queste registrazioni (come quelle sulle APP), non vengono salvate sulla TV, ma sul sito dove ti colleghi per registrarti.

Quindi, come nel mio caso, una volta reinstallate le APP mi è bastato collegarmi con user e password con cui mi ero registrato ed ora è di nuovo tutto funzionante.

Ma hai già provato a fare una risintonizzazione dei canali digitali ?

Anche perchè nei prossimi mesi molte emittenti cambieranno la frequenza di trasmissione e quindi occorrerà fare la risintonizzazione dei canali più volte.

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Si ho fatto la risintonizzazione un paio di volte non è servito purtroppo; ho anche cambiato cavo d'antenna prendendolo schermato ma uguale. Non prende bene i canali fisici 26 e 30 forza del segnale 100% ma qualità 7-10% con l'800C del 2015 collegato alla setssa presa TV con lo stesso cavo gli stessi canli li vede con forza del segnale 100% equalità 99%. Il supporto Sony mi ha detto di fare il factory reset e che hanno diverse segnalazioni con lo stesso problema di solito il facory reset risolve. Pero' proprio in previsione delle continue risintonizzaizoni forzate che avremo nei prossimi mesi ... per ora attendo poi, verso fine anno usualmente Sony esce con un major update. Magari con un update SW ottendo stesso effetto se no farò factory reset. Io guardo solo in streaming quindi per me non è un problema per mia moglie di piu' lei vede molto il DTT.