annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastierina per android tv

Baldo_78
Membro

Tastierina per android tv

Stufo di usdare il telecomando, vorrei prendere una tastierina wireless, di quelle con adattatore usb del costo di uan quindicina di euro, avete avuto esperienze in merito, funzionano bene con android tv?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quella che mi sembra vada per la maggiore è la Logitech K400 che costa un pò di più... la app TV&Video sideview l'hai già presa in considerazione?

Baldo_78
Membro

avevo già pensato a quell'applicazione, che ha al suo interno anche uan tastiera, la tastiera fisica era un'ipotesi legata alla maggiore speditezza di utilizzo/gestione.

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Buongiorno a tutti,

premettendo che l' app Video & TV SideView è veramente ottima, sto valutando anch'io l'acquisto di una tastierina, ma vorrei dedicare le porte USB ad altro e sfruttare il Bluetooth.

 

Ho letto recensioni positive sulla tastierina Rii Mini i8+ Bluetooth (pare compatibile con i Sony Bravia) e desideravo sapere se qualcuno l'ha provata o ha un prodotto simile.

 

Grazie per l'attenzione.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Io sono riuscito a collegare la vecchia PS3 wireless keypad. Funziona anche come trackpad! :slight_smile:

 

Non ne consiglierei l'acquisto, ma se uno già ce l'ha a disposizione val la pena di fare un tentativo.

 

 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Ciao,io a luglio dello scorso anno ho acquistato questa : https://www.amazon.it/gp/product/B017STHSO6/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

L'utilizzo che ne faccio è del tutto sporadico,ma per quel poco posso dire che sia un prodotto accettabile.

Diciamo che, non è che sia un prodotto di alta precisione,nel senso che,se indirizzata correttamente alla tv,e nel mezzo non vi sono ostacoli tra la stessa ed il trasmettitore,è discretamente valida,ovvero digita correttamente.Diversamente,incontrando ostacoli la digitazione non viene nè trasmessa nè recepita.

Tuttto sommato per operazioni sporadiche mi sento di consigliarla,per un utilizzo più assiduo invece direi di no.

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Anche questa non è male: https://www.amazon.it/Zenoplige-touchpad-multi-touch-tastiera-Rimovibile/dp/B01EMTFSRO%3Fpsc%3D1%26S...

 

siamo li.. tutte uguali e cambia solo il marchio.

Baldo_78
Membro

ma i tasti sono tutti riconosciuti correttamente, leggevo che su alcune tv non viene riconosciuta ad esempio la "@" e che bisogna usare una combinazione di tasti diversa per ottenerla.

 

intermini di gamepad, che cosa mi dite, non li ho mai usati, però mi sembra che ci siano svariati giochi android...., soprattutto di corse auto.

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Sempre sul fatto della tastiera, puoi sfruttare il reso di amazon se questa non ti convince o dei pulsanti non funzionano correttamente come la @ che segnali tu.