annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera su tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
treno69
Membro

Tastiera su tv

Salve sono Valerio qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento ad Oreo sul il mio tv  KD 65XD7505. Ho riscontrato un problema, se voglio fare una ricerca con il telecomando su play stor o altre app. Non compare più la tastiera virtuale. Come posso risolvere?. Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno valerio

altri utenti hanno risolto lo stesso problema ripristinando il tv hai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento ad oreo.

Il ripristino ai dati di fabbrica è consigliato dopo un aggiornamento firmware e risolve tante piccole noie.

Prova e facci sapere se risolvi.

Tieni presente che dopo il ripristino dovrai rifare la sintonia canali e le eventuali altre personalizzazioni (tipo app installate etc).

facci sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
treno69
Membro

hai ragione ho un cavetto usb con ricevitore per tastiera, cosa che prima di aggiornarlo ad oreo non succedeva ora lo fa, ho tolto il cavetto e ora compare. quindi inserendo una tastiera wireless disabilita quella a schermo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

EDIT: RISOLTO (almeno per me)

MARINO.MANOLO avevi ragione tu e ti ringrazio. Non avevo fatto caso che in una slot usb c'era inserito il ricevitore wireless della tastiera che era comunque spenta. Ti ringrazio del tuo consiglio e spero che sia utile per gli altri che hanno lo stesso problema!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno valerio

altri utenti hanno risolto lo stesso problema ripristinando il tv hai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento ad oreo.

Il ripristino ai dati di fabbrica è consigliato dopo un aggiornamento firmware e risolve tante piccole noie.

Prova e facci sapere se risolvi.

Tieni presente che dopo il ripristino dovrai rifare la sintonia canali e le eventuali altre personalizzazioni (tipo app installate etc).

facci sapere.

profile.country.IT.title
treno69
Membro

Spoiler
Grazie ci provo e poi ti faccio sapere. A presto 
profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

Ragazzi anche io ho lo stesso problema. Ho fatto anche un ripristino di fabbrica ma nulla, la tastiera non esce. Come fare? 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche sembrarti strana la domanda ma non è che hai collegato una tastiera fisica, magari wireless, ed hai un ricevitore ancora connesso ad una delle USB?

Manolo



profile.country.IT.title
treno69
Membro

Ciao a tutti, purtroppo il problema è rimasto anche dopo il reset ai dati di fabbrica. Sulle app. Tipo Youtube e playstore la tastiera compare invece quando seleziono il tasto home e voglio cercare con tastiera non compare ma posso solo comandare con  la voce usando app Android tv sul mio smartphone. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a collegarne una fisica su di una presa usb e vedi se funziona...ma hai/avete fatto riavvio (tasto power x 5 secondi)  oppure ripristino a dati di fabbrica?

 

profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

Io ho fatto il ripristino ad impostazioni di fabbrica e non è cambiato nulla.

profile.country.IT.title
nicomilani
Membro

Assolutamente no,anche perchè dopo l'aggiornamento a nuovo sistema operativo e 2 ripristini di fabbrica,mi sembrerebbe strano che mantiene ancora l'impostazione della tastiera bluethoot. Comunque è tutto staccato!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a collegarne una fisica tipo quella del pc con il filo usb, verifica che funzioni e poi disconnettila e verifica se ti compare quando vai nel campo di ricerca quella virtuale.