annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera compatibile con Sony bravia kd 55x 8508 c

Ilmano81
Esploratore

Tastiera compatibile con Sony bravia kd 55x 8508 c

Salve a tutti, come da titolo non riesco a trovare una tastiera wifi o Bluetooth  compatibile con la tv in oggetto.potreste aiutarmi per favore? Grazie mille a  tutti.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao.

 

Io uso una (mini)tastiera e mi trovo molto bene.

E' la Rii mini i8+ versione Bluetooth (così la collego direttamente senza chiavette aggiuntive).

Con una ventina di euro te la dovresti cavare.

 

In ogni caso, altre tastiere BT dovrebbero funzionare senza grossi problemi.

Ilmano81
Esploratore

Ciao, ottimo grazie mille!!! Speriamo vado visto che le precedenti tastiere
Bluetooth Non andavano...grazie mille!!
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ma che problemi ti avevano dato le precedenti tastiere ? E' un po' strano !
Ilmano81
Esploratore

Semplicemente la tv non vedeva la tastiera, provando con il pc o smartphone funzionava benissimo, ma con la tv niente da fare, ora ho ordinato quella consigliata  da te e vediamo,se non dovesse funzionare probabilmente sarà  un problem della tv...mi verrebbe e pensare...

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Strano! Ovviamente avrai già controllato che il BT nel TV sia abilitato (Impostazioni/Bluetooth). Visto che hai un XD85 (quindi 2 telecomandi, vero?), il telecomando "principale" (quello nero più completo) è BT. Quello funziona ? Comunque, quando avrai "schiacciato" il pulsante di accoppiamento BT sulla tastiera (led blu lampeggiante), sul TV (Impostazioni/BT) invece troverai una "Bluetooth Macro Keyboard 3.0" che chiederà di "accettare". Digli SI e dovresti essere a posto. A volte non viene scritto esattamente macro keyboard etc. ..., ma una serie di numeri esadecimali, tipo E6:C4:22:xxxxxxx. Seleziona quello comunque. La Rii mini ... BT ha in dotazione un dongle BT/USB (dentro il vano batteria) che serve per eventuali PC o device che non hanno il BT. Nel tuo caso non serve, lascialo pure dov'è. Se hai problemi facci sapere.
Ilmano81
Esploratore

Ciao, si il telecomando funziona e il bt e' attivo, ho fatto tutte le operazioni che tu hai detto, il problema e'che non mi trova nulla la tv, l unica periferica che mi trova me la da con il nome "unknow"  ma non mi da la possibilità  di selezionarla.

Ilmano81
Esploratore

Salve a tutti, ho riprovato con la tastiera e non chiedetemi come mai ,appena ho acceso il bt della tv l ha riconosciuta subito...comunque ora va tutto..grazie mille a  tutti.

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ottimo. 20 Euro risparmiati 😉 Ricordati di selezionare sulle impostazioni il layout della tastiera (italiano). Ciao
Ilmano81
Esploratore

Già fatto, grazie ancora!!