annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tasti colorati del telecomando

profile.country.IT.title
mariu47
Membro

tasti colorati del telecomando

Un saluto a tutta la comunità. Ho un televisore sony KDL -32W653A  che è collegato alla rete Wi-Fi di casa. Il tutto 

funzione bene. Ho un problema con i tasti colorati (rosso,verde,giallo,blu) del telecomando. Improvvisamente o 

qualche tasto premuto in modo errrato abbia alterato la loro funzione. Per esempio il tasto rosso prima mi dava tutti i programmi Rai che avevo inserito ora non mi dà nulla. Il tasto verde non mi dà  nessuna funzione. Il tasto giallo mi dice" immagine dissattivata". Il tasto blu prima mi permetteva di accedere a RaiPlay ora se premuto mi attiva un canale analogico. La domanda è come posso recuperare le giuste funzionalità ? Sempre che esiste un modo per recuperarle. Grazie. Mariu47

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuta.  Non mi risulta che i tasti colorati siano programmabili in alcun modo ... molto strano. In quale funzionalità del tv avevi quelle funzioni (fra l'altro il lancio di raiplay che sul tuo tv non è presente come app). A meno che non sia le funzionalità interattive dei canali digitali mhp e quelle sono definite dai diversi broadcaster 

Mi rivolgo a Sony: Usare i tasti interattivi (rosso verde giallo azzurro) su  Sony Bravia 4K è molto complicato, in quanto devi scaricare l'app, e fin qui tutto bene,  registrarti o se sei registrato dare nome utente e password col rischio di sbagliare, (dopo due tentativi andati male, ho rinunciato al tutto). Ho tre smart tv, philips, samsung e LG, tra l'altro abbastanza datate,  è sufficiente che sul telecomando schiacci i tasti su menzionati e il televisore in un attimo si collega a ciò che vuoi rivedere. Prendete provvedimenti, magari nei prossimi aggiornamenti fate in modo si far funzionare i tasti interattivi del telecomando Grazie Mariangela mail: pennaulisse@virgilio.it

profile.country.IT.title
Paolo-1
Membro

Ciao Mariangela,

forse ti hanno anticipato...

io ho un AG9 ed i tasti colorati funzionano regolarmente. ( senza scaricare App )