Condividi la tua esperienza!
salve,
sono un nuovo utente,
ho comprato un televisore Sony KDL-22EX320 con la certezza che ci fosse il supporto per le applicazioni MHP del broadcaster italiani: Rai Mediaset e La7 specialmente per la catch up tv.
Da notare che:
"MHP data (MHP models in Europe) will be lost temporarily."
L'ho connesso all'antenna ma le applicazioni non partono (non si vedono i vari bottoni rossi da premere)
Ho aggiornato on line all'ultima versione del firmware 2.074, ma l'interattivita' non funziona.
Potete dirmi come attivare il supporto MHP in questo tv. e Altrimenti come ottenere i miei soldi indietro?
Risolto Andare alla soluzione.
I firmware devono essere quelli italiani e guai a installare firmware esteri.
La risposta è questa: i TV 2011 SONY ITALIANI sono quasi tutti mhp (vedere qui il bollino oro), nel caso specifico anche EX320 è bollino gold, ma a causa di intoppi nella certificazione il firmware per MHP non è preinstallato in fabbrica, ma si aggiornerà automaticamente via rete (o lo si farà a mano dal menu), intorno alla fine di aprile. Sarà una versione PKG3.********
Perdonami, quali sono i servizi interattivi che dovresti avere, non a pagamento, quindi senza l'uso di una smarcam ad esempio?
Messaggio modificato da Marino.Manolo
intendo quelli del tipo:
"premi il bottone rosso" dove si leggono informazioni sulle news, giochi, meteo..
e con La7 On demand si possono scaricare i video della settimana precedente.. se ne parlava qui, ad es. si parla del 22EX321 ma credo che l'1 finale sia un refuso per intendere EX320 visto che non c'e'..
http://www.dday.it/redazione/3093/TV-Sony-Bravia-tutti-MHP-e-c-il-DVBT2.html
Sì il tuo tv è bollino gold quindi è MHP, forse non è attivato da menu.
Hai collegato il tv in rete?
Parte di un articolo di DDAY sul servizio La7 On Demand
Per funzione è richiesto che il decoder (o il TV) sia certificato col Bollino Gold, ovvero interattivo e con porta Ethernet. Quest'ultima infatti è indispensabile per vedere i video, che arrivano proprio dalla Rete. Serve quindi anche una connessione a banda larga.
http://www.dday.it/redazione/1413/La7-On-Demand-ora-lMHP-acquista-un-senso.html
Messaggio modificato da Marino.Manolo
innanzitutto grazie per la rassicurazione.
ho cercato in tutti i menu' e non ho trovato tasti relativi all'"autostart".
mi vengono in mente alcune domande, pero'..
potresti darmi una dritta sui vari passaggi per la voce? dove si entra?
viene distribuito con la funzione disabilitata? non saprei dire quando l'ho disattivato..
e' gia' compatibile con il servizio di VOD di La7/Cubovision?
Ps ovviamente e' gia' connesso in internet (via wifi) e navigo tranquillamente il portale Rai.tv, inoltre s'e' anche aggiornato "online" alla versione 2.074 (dalla 2.072 che era..)
ciao
Verifica la voce, Menu Home... Impostazioni... Impostazione Digitale... Impostaz. Applicazione Interattiva.
Quella voce nel mio menu non c'e'!
Per spiegarmi meglio, ho messo due foto del menu (scusate se una e' un po' mossa..)
Come puo' essere?
ciao
E' presente nell'I-Manual del tuo televisore, scaricato a questo indirizzo:
http://support.sony-europe.com/tvhc/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-22EX320
La Nota nell'I-Manual specifica che può non essere disponibile. Ovviamente potrebbe non essere la "causa del problema".
Puoi provare (è solo un mio dubbio) a connettere il televisore tramite il cavo di rete?