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Suono Ag9

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Robby75
Esploratore

Suono Ag9

Qualcuno mi sa rispondere:

sono da poco possessore di Sony Ag9

il mio problema è questo:

quando abbasso o alzo il volume e sto guardando app you tube il suono salta leggermente avanti per un microsecondo

se guardo Sky questo problema non ce l'ho

il router è telecom Fibra connessione con cavo

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21 RISPOSTE 21
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Marino.Manolo
Genius

Però @dannix lui il problema non lo ha dall'App nel Decoder ma da quella nella TV, e la linea è la stessa.

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Desa89
Membro

Io sul mio Ag9 55” per esempio se guardò l’app netflix e alzo il volume salta anche a me l’audio per un millesimo proprio... penso che come dicono gli altri sia la connessione però posso capire che sia fastidiosissimo...

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Marino.Manolo
Genius

Io resto sempre dell'idea che sia più l'App che la connessione, a meno che la connessione sia così pessima da influire comunque ma direi sempre l'App.

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Desa89
Membro

Si condivido quello che dici perché nel mio caso A casa ho iper fibra tim e la tv collegata tramite cavo Ethernet. Quindi rimane solo l’app. Poi è anche vero che non ho aggiornato Il sistema operativo...

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Marino.Manolo
Genius

Intanto allora aggiorna (dopo l'aggiornamento avrai la necessità di un ripristino, suggerito dalla stessa Sony).

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Robby75
Esploratore

Finalmente ho capito il problema del suono che salta leggermente avanti..

è quando ho il telecomando connesso in bluethoot 

Se lo tolgo e alzo il volume non da piu nessun problema...

Peccato che non avendo il telecomando in bluethoot non riesco a parlare con il microfono...

ho già contattato Sony e mi hanno dato un file zippato con l'aggiornamento ma la tv non lo carica.

 

 

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Marino.Manolo
Genius

Interessante @Robby75, comunque sai di avere il Microfono integrato anche nel TV vero?

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dannix
Membro

ciao io ho notato che su Netflix il blocco dell'audio avviene quando cambia da solo in stereo passando a Dolby in questo momento ripeto  il problema è dovuto alla riduzione della banda e hanno cambiato la conversione dei file, in confronto a prima è molto scarsa. Vi do la certezza perché ho parlato con un fornitore di macchine di bassa frequenza e mi ha confermato questo problema legato al Covid e alla riduzione di banda.

Se guardate Netflix un film in 4k hdr prima del Covid andava sui 12 mega ora lo hanno ridotto a 7 mega capite che la conversione che hanno adottato fa si che si perda parecchia qualità........

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Desa89
Membro

Di sicuro aggiornerò. Per quanto riguarda il ripristino di cui mi parli mi verrà detto a fine aggiornamento con un messaggio guida? Lo farò tra qualche mese però visto che hai fatto questa osservazione vorrei capire meglio lì non faccio danni 😜

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Marino.Manolo
Genius

Nessun messaggio, e non è detto serva, solo che un aggiornamento può introdurre piccoli e meno piccoli problemi che la ricostruzione del Sistema, che avviene grazie ad un ripristino, può risolvere, e con esso problemi pregressiche senza un ripristino potrebbero non sembrare risolti dall'aggiornamento stesso.