Condividi la tua esperienza!
Salve, ho tentato di installare l'applicazione Spotify che ho gia sul mio cellulare Android, sul TV, ma mi dice che e' incompatibile? Sono io che sbaglio qualcosa o lo e' effettivamente?
Grazie
L'app non si installa da google play, l'altro utente ha trovato l'apk su internet (o si è fatto una copia da tablet/smartphone) e l'ha installato direttamente da un file manager.
Ho provato a vedere se il mio Spotify fa il casting su TV ma non mi sembra funzioni. Non c'è il classico tastino con il simbolo del casting, c'è una funzione fra le impostazioni di condivisione dispositivi ma il tv non appare (forse è solo per dispositivi audio...)
Confermo quanto scritto da rooob.
Recupera l'apk dal tuo smartphone con uno dei tanti tool 'apk extractor' disponibili sul play store.
Mi sembra doveroso consigliarti di evitare di installare apk recuperate da internet se non sei assolutamente certo della fonte.
Quindi ricapitolando:
- installa un file manager sulla TV come ad esempio ES File Explorer che è pienamente supportato;
- recupera l'apk della app ufficiale dallo smartphone o tabklet e salvala su una memory stick USB;
- con il file explorer portati sulla chiave USB e lancia l'apk per eseguire l'installazione.
Per installare app seguendo questo metodo devi abilitare le "Fonti sconosciute" (Impostazioni -> Personali -> Sicurezza e limitazioni)
Grazie alle info fornite sono riuscito a installare Spotify sul TV. Mia unica differenza rispetto a quanto detto da Tolentino e' che l'apk l'ho scaricato direttamente dal sito di Spotify. Ho scaricato la versione
Spotify Music 4.4.0.1008,
che è la stessa che ho sul cell, anche se ho visto che c'e' disponibile una versione 4.5.... Beta.
Poi messa su chiavetta USB formattate FAT32 (FAT non la legge...) ho installato su TV come indicato da Tolentino
Succedono pero' un po' di cose strane:
1 - l'app non compare fra le app nella schermata Home. Per lanciarla bisogna cercarla fra le app installate in Impostazioni.
2 - all'avvio parte con il display girato di 90° a sinistra. cioe' con il Sopra a sinistra ed il Sotto a destra. Dopo le prime due schermate pero' il display ritorna in orizzontale.
3 - navigare con il telecomndo e' problematico, ed anche con il SideView non e' molto agevole.
Oggettivamente credo che una fruizione normale necessiti di qualche aggiustamento specifico per il TV.
E' stato comunque un modo interessante di impiegare la mattinata a parte di un pensionato che ha del tempo da dedicare a questi passatempi.
Grazie a tutti per le info fornite
Si, l'app non è pensata per Android TV e di conseguenza non è proprio il massimo usarla..
Per quanto riguarda l'avvio, puoi installare "Sideload launcher" (supportato nel play store) che ti mostra tutte le applicazioni che si possono lanciare senza passare per le impostazioni.
Con il Sony Sideview, io uso il trackpad che di fatto si comporta come un mouse.
Si tratta di avviare l'applicazione, selezionare la playlist e via... non è che si sta sempre li ad interagire.
Inoltre, quando serve, puoi farlo anche con l'app installata sul telefono con la funzione spotify connect.
In poche parole l'app di spotify riconosce che tui stai ascoltando musica su un secondo dispositivo (connesso alla stessa LAN) e ti consente di controllarlo via rete.
Ma tu sei un utente Premium di Spotify? Te lo chiedo perche a me la funzione di controllo del dispotivo remoto che si puo attivare dalle Impostazioni, (immagino sia la stessa che tu chiami spotify connect), mi dice che e' disponibile solo per utenti Premium.
Altra domanda sul SideView, io ho installato l'applicazione base TV SideView che si trova sullo store, poi ho anche installato, sempre sul cell, il Plug-in Voce di TV SideView, che dovrebbe attivare il comando vocale dal cell. In effetti se attivo l'icona del microfono sul cell, il TV va in ascolto, ma mi dice sempre "non ho capito". Devo fare qualche altra cosa?
Grazie
Si io sono un utente premium.
Per quanto riguarda il microfono non l'ho mai usato quindi non saprei dirti come va
Salve a tutti, ho installato oggi TV PLAYER FOR SPOTIFY (solo per utenti premium) funziona anche se con qualche bug e miglioria da implementare.