annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spegnimento

RISOLTO
profile.country.IT.title
hypnos1108
Nuovo

Spegnimento

Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni tv Sony bravia AG9 65”. Posseggo contratto Sky Q platinum. 
esercitando pressione prolungata sul telecomando di Sky Q per spegnere il Il TV, quest’ultimo si spegne , ma dopo 15 secondi si riavvia con Android. Cos’è che non va?
grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

Ci sono mille motivi per cui un telefonino ha motivo per essere spento per cui ha questa "comoda" funzione, negli ospedali, a teatro o al cinema, per non essere scocciati etc etc. quindi deve avere una possibilità "veloce" di accensione/spegnimento il TV no! Non capisco questa "smania" da spegnimento...se ti senti più tranquillo di notte stacca la spina.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Visto che è una comoda funzione non vedo il motivo perché la TV con il pulsante spegnimento non si spegne ma va in freeze. 

Sono interessato a questa funzione di spegnimento perché libera la RAM da tutte le App che sono state aperte in precedenza e che forse si allaccia al bug che ho postato ieri sul Chromecast che ho risolto scollegando la spina della corrente e ricollegando

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

lello83

se così fosse ad ogni accensione della TV dovrebbe ricaricare il sistema operativo...e se ne sentirebbero perchè è lento!

l'elettronica (ma anche tutto il resto) è così...accontenti uno e scontenti l'altro...l'ingegnere è colui che cammina sul filo del rasoio :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lello83 

E' una comoda funzione e UTILE per lo smartphone non per il TV. Ripeto stacca la spina se la cosa non ti sta bene.I problemi sono altri! secondo me per il problemino che hai avuto bastava un riavvio senza staccare la spina!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @lello83  ho sbagliato tipo di tv perchè ho guardato il primo post che era di un altro utente.
Comunque non capisco tutte ste lucubrazioni mentali. La tv è così come lo smartphone e lo spegnimento totale in una tv è quello di staccare la spina come ti è stato risposto. Prendere o lasciare non è che si può modificare. Ma sono tutti così. Perchè un lg o samsung si spegne se spegni dal telecomando? Sono anche loro sempre in standby ed infatti in questo stato continuano a scaricare la guida tv, le varie impostazioni dell'account ed altro. Non esiste e non è mai esistita a quanto mi ricordo una tv che si spegne con il solo telecomando!!! Le più vecchie avevano un interruttore tipo ferro da stiro sul dorso e comunque era un operazione da fare dopo lo spegnimento dal telecomando (stesso di staccare la spina). Fin dagli anni 70-80 le tv vanno sempre in standby quando le spegni dal telecomando e non si spengono mai! Permettimi ma è per questo che non capisco la tua richiesta.

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Per il problemino che ho avuto ho cercato di risolvere in tutte le maniere, ho visto log del router per vedere se riportava errore sul ip della TV, ho chiuso l'app di YT dalle impostazioni, ho tolto il cavo LAN per mettere il WiFi (che tra l'altro non mi ha accettato eppure ssid e pwd erano esatti), ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti sul PlayStore dell'app di Chromecast (appena entravo nel PlayStore il PlayStore si bloccava), ho provato a riavviare tenendo premuto il tasto spegnimento dal telecomando ma senza risultati, l'unica differenza l'ha fatta lo spegnimento della TV scollegando la corrente.

Eppure mi era già successo tempo fa', ma all'epoca ho risolto disabilitando la LAN e abilitando il WiFi, risultato che poi con il WiFi andava mentre con la LAN no, fino a quando il problema non si è ripresentato anche in WiFi che con lo stesso procedimento ma questa volta inverso con il WiFi non andava piu ma andava con la LAN.

È un bug che quando si presenta, rende down tutta la parte intenet (PlayStore, YouTube, streaming, ecc) freezano tutto il sistema Android, mentre se da smartphone collegato allo stesso router (Fritzbox 7590) provo Chromecast da YouTube o da VLC noto che da smartphone vedo il circoletto del caricamento ma dalla TV al max vedo solo il titolo del video YouTube oltre al nome del mio account YouTube e poi schermo nero (mentre lo smartphone cerca di caricare), il logo del Chromecast le antenne simile al WiFi da bianco diventavano grigie salendo e scendendo. Spero che in questa community ci siano anche sviluppatori se di Sony che almeno possono prendere le mie parole in questi commenti e risolvere questo bug.

Scusatemi se sono stato un po' OT con questo commento

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @lello83  ma si fa difficile seguiti...in soldoni tu dici che ad un certo punto non va più la rete se non ho capito male e quindi sei costretto a togliere la spina per ripristinare...ho capito male? Hai provato a spegnere con il telecomando...ma hai provato a riavviare la tv con il telecomando quando ti fa il problema? Quando la tv si riavvia devi vedere i cerchi colorati di android che si animano e poi compare la scritta android (stessa cosa di quando stacchi la spina) altrimenti non hai fatto il riavvio da telecomando. Se non li vedi quindi non hai fatto bene il riavvio da telecomando che si ha solo se tieni per 5 secondi e più premuto il tasto di spegnimento del telecomando.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

...inoltre @lello83 non è che recentemente hai fatto qualche aggiornamento FW e non hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Mi sa che hai capito male, quando succede questo bug, le app che si collegano ad internet come YouTube, PlayStore, streaming, ecc, vanno in blocco e bloccano tutto il sistema, in soldoni quando va in blocco intendo che neanche da telecomando riesco a fare qualcosa, non funziona ne il tasto back, ne il tasto home e ne il tasto TV, ecc. 

Con Chromecast da YouTube invece non va in blocco tutta la TV come con il PlayStore o dplay, ecc ma da smartphone fa i circoletto come se sta trasmettendo alla TV mentre da TV carica il mio login YT, si vede il titolo del video che cerco di caricare (da smartphone a TV) e dalla TV vedo solo schermo nero.

Inoltre quando succede questo bug/problema è successo che ho provato a connettermi tramite WiFi (precedentemente avevo il cavo LAN ) e non mi ha fatto collegare alla rete WiFi nonostante il WiFi erano già memorizzate nella TV e nonostante eliminando il ssid e reinserendo il ssid e la pwd corrette non mi andava.

Mentre tempo fa che mi successe lo stesso bug ma con sw differente è successo che il Chromecast l'ho risolto togliendo il cavo LAN e mettendo il WiFi e quando si è ripresentato il bug con il WiFi ho messo la LAN.

Per quanto riguarda il riavvio da telecomando ho provato a schiacciare per più di 10s il tasto power mentre la TV stava in blocco dal PlayStore, la reazione della TV è stata che dopo un po' 1min al max ha recepito il comando e si è spenta (come se si spegnesse normalmente).

La TV solo quando la spengo con il cavo della corrente al suo riavvio si accende con il logo di Android 

profile.country.IT.title
lello83
Membro

Effettivamente non ho mai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dopo qualche aggiornamento, eppure la TV c'è l'ho da settembre e mi sembra che l'aggiornamento di Natale era tra Android 9 ad Android 10 e recentemente un aggiornamento più piccolo qualche mesetto fa al max .....

Dici che può essere dovuto a questo il problema???