annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spegnimento definitivo televistore bravia aiuto

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Spegnimento definitivo televistore bravia aiuto

Ciao a tutti sono nuovo della community e mi chiamo Simone piacere. Vi contatto per un dubbio molto banale ma che non riesco a risolvere,ho da poco comprato il modello 43XG80 e mi sono posto il problema dello spegnimento completo del televisore, se clicco una volta il pulsante di accensione il TV va in stanby sembra visto che ci mette poi 2 secondi a rittivarsi, se lo premo a lungo si riavvia e quindi non riesco a spegnerlo. Come posso fare per spegnere definitivamente il televisore in modo tale che poi posso togliere corrente alla ciabatta a cui ho collegato altri dispositivi senza dover ogni volta togliere corrente al TV in standby visto che penso non gli faccia granché bene? Grazie spero in un vostro gentile aiuto 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Devil-Rocky

temo non sia previsto.

I televisori di oggi vengono messi in stand-by per far si che all'accensione siano reattivi e non perdano tempo a fare l'aggiornamento delle mille app di cui dispongono (o banalmente dello stesso sistema operativo).

Se vuoi per forza spegnerlo dovrai metterlo sotto presa comandata o ciabatta...così facendo però oltre a perderti gli aggiornamenti durante lo stand-by potresti riscontrare rallentamenti durante l'utilizzo proprio dovuti a queste operazioni che non potendo essere fatte in stand-by dovranno essere fatte durante l'utilizzo.

Certo è che se lo lasci in stand-by durante il giorno e togli corrente di notte saranno limitate.

io personalmente lo lascio in stand-by da 5 anni...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I televisori sono predisposti per essere disalimentati quando in standby...altrimenti dopo un banale calo di tensione tutte le tv in italia sarebbero in un centro di assistenza :yahoo:

Metti in standby e poi stacchi la spina come si fa di solito.

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Grazie mille per le risposte ragazzi ho telefonato all'assistenza e mi ha risposto che per spegnerlo definitivamente posso usare i tasti laterali del TV allora così e' possibile spegnerlo. La mia paura dello stanby e'anche relativa al fatto che l'alimentatore e'sempre in funzione e che surriscalda un sacco. Già e' caldissimo quando e' in funzione. 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore


@Devil_Rocky  ha scritto:

Grazie mille per le risposte ragazzi ho telefonato all'assistenza e mi ha risposto che per spegnerlo definitivamente posso usare i tasti laterali del TV allora così e' possibile spegnerlo. La mia paura dello stanby e'anche relativa al fatto che l'alimentatore e'sempre in funzione e che surriscalda un sacco. Già e' caldissimo quando e' in funzione. 


Ciao. Non mi risulta che con i pulsanti laterali la TV si spegne defintiivamente. Che lo spegni da telecomando o dal testierino laterale della TV, va sempre in stand-by. Comunque tranquillo, l'alimentatore della TV scalda solo quando è accesa,  in stand-by noterai che non scalda.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I tasti laterali fanno quello che fa gli stessi tasti sul telecomando.