annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sparizione improvvisa canali rai e mediaset

profile.country.IT.title
RIZIO49
Esploratore

Sparizione improvvisa canali rai e mediaset

Salve, improvvisamente il giorno prima di Natale sono improvvisamente spariti i canali tv rai e mediaset dal mio tv

Kd-65S9005B acquistato nel 2014 

Ho provato a risintonizzare i canali ma inutilmente. La stessa cosa era accaduta prima dell'estate poi dopo qualche giorno tutto era tornato normale. Per ora a distanza di 3 giorni ancora nessuna traccia ne con la ricerca automatica ne con quella manuale. Ho provato anche a ripartire a reinstallare il tutto ai parametri di fabbrica ma inutilmente. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. Il tv possiede già nativi due DVB-T2 e 2 DVB-S2

Maurizio

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non sintonizza anche le altre emittenti? Nel caso potrebbe essere direttamente un problema di antenna che avrebbe bisogno di essere orientata, ad esempio a causa dello spegnimento di qualche ripetitore TV 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì di solito c'è qualcosa nell'Impianto, o nella Presa Antenna, o nel Cavo Antenna, tra Presa e TV.
profile.country.IT.title
RIZIO49
Esploratore

Grazie seguendo il vostro consiglio credo di aver risolto.

Maurizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cioè? Hai messo mano all'Impianto? Hai messo mano alla Presa? Hai cambiato cavo?
profile.country.IT.title
RIZIO49
Esploratore

Molto più banale avevo il cavo antenna della tv collegato ad un vecchio apparecchio Sony da 160 GB che utilizzavo in passato per registrare i programmi tv e da questo apparecchio partiva dalla  presa in uscita un cavetto che andava alla presa antenna a muro. Ovviamente non utilizzavo più questo apparecchio se non per fare da ponte e per vedere vecchi film che vi avevo registrato. Ho pertanto collegato il cavetto della tv al cavo che va alla presa a muro bypassando l'apparecchio. A questo punto la ricerca dei canali è andata a buon fine e tutto funziona nuovamente come prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dispositivo sarebbe dovuto essere trasparente alla TV, potrebbe ancora essere il cavo tra lui e la Presa, comunque se hai risolto per ora inutile cercare altro...
profile.country.IT.title
RIZIO49
Esploratore

E' quello che avevo pensato anche io, inizialmente, motivo per cui non mi ero soffermato più di tanto. Poi però, non ho cambiato nessun cavo ho semplicemente collegato tra loro lo spezzone proveniente dalla tv allo spezzone di cavo proveniente dalla presa a muro e tutto è andato ok. Non riesco neanche a capire perchè ma ho avuto un netto ed udibile miglioramento anche dell'audio; prima dovevo portarlo ad almeno 20 adesso già a  13 rende molto meglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che meno elementi consono meglio è, se poi il cavo è di qualità meglio, l'ideale non è unire spezzoni ma se hai già avuto migliorie bene.
Il fatto che il dispositivo di cui scrivi possa non decodificare MPEG2 può essere una spiegazione ma ripeto, il collegamento precedente non doveva creare "noie" al TV perché è passante e non c'entra il Decoder interno al Registratore Sony.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Forse il DVD-HDD Recorder causava una diminuzione della potenza del segnale verso il TV, comunque per non perdere l'utilizzo del dispositivo come semplice lettore multimediale puoi collegarlo solo con la presa HDMI al TV 


Simone