annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sparite (quasi) tutte le app da TV KDL-46HX855, difficoltà di accesso a RAIPLAY

RISOLTO
profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Sparite (quasi) tutte le app da TV KDL-46HX855, difficoltà di accesso a RAIPLAY

Il TV è aggiornato alla ultima versione firmware.
Gradualmente sono sparite tutte le APP, l'accesso internet mediante OPERA è diventato lentissimo e ultimamente anche l'accesso a RAIPLAY mediante uso del tasto apposito sul telecomando non funziona… parte l'applicazione e si blocca a metà dell'accesso, obbligando a spegnere il TV.

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La piattaforma su cui si basa quel modello, e le sue Apps di conseguenza, inizia a mostrare l'età.

Per RaiPlay invece oggi si è passati da MHP ad HbbTV quindi anche per questo la compatibilità verrà meno.

Ti conviene acquistare una Amazon Fire Stick TV e bypassare ogni problema, o cambiare TV in vista della necessità di un Decoder per il prossimo Switch Off.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un TV del 2012 poi... Veramente assurdo che non venga aggiornato... 🤭

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusate ma perché ve la prendete con Sony? Qualsiasi apparecchio dopo 2 3 anni va cambiato o perché un paese si adegua a nuove tecnologie (dvb-t2, 5G, etc.) Manolo ha detto di comprare a pochi euro un decoder da affiancare al tv niente di che .. 2000 o 100 euro che siano, come me con un tv del 2014 funzionante devo adeguarmi. Aggiornamenti su componenti o altro non si possono fare o non si ha voglia di fare è politica tutte le case o credete che utenti Samsung LG e altre case non stanno con stessi problemi? Mhp va in riposo prendetevela con chi ha deciso di chiudere.. Le app poi non le fa Sony ..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@givido il tasto blu attiva una piattaforma gestita dal brodcaster non app del tv. Eventualmente dovresti prendertela con la rai in questo specifico caso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La piattaforma su cui si basa quel modello, e le sue Apps di conseguenza, inizia a mostrare l'età.

Per RaiPlay invece oggi si è passati da MHP ad HbbTV quindi anche per questo la compatibilità verrà meno.

Ti conviene acquistare una Amazon Fire Stick TV e bypassare ogni problema, o cambiare TV in vista della necessità di un Decoder per il prossimo Switch Off.

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Con tutto il rispetto, visto il costo della TV in questione, mi sarei aspettato una benché minima capacità di seguire le evoluzioni tecniche mediante aggiornamenti.
Cambierò TV, ma certamente non sarà una Sony !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con tutto il rispetto, è molto distante dall'aver compreso questo settore, così come funziona oggi e non solo, l'evoluzione tecnica non è solo software quindi l'acquisto di nuovi dispositivi è alla base di una nostra esigenza che ci porta a volere di più (e le Aziende, tutte, grazie a questo guadagnano e non chiudono perché non sono ONLUS).

 

Comunque, buona fortuna per i prossimi acquisti non Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un TV del 2012 poi... Veramente assurdo che non venga aggiornato... 🤭

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Si tratta di un televisore da quasi 2000 EUR.
La Vs.concorrenza (che tipicamente propone prezzi più contenuti) effettivamente garantisce un supporto migliore.
Fossi in Lei, invece di fare lo spiritoso, cercherei di comportarmi modo più professionale e mi informerei su quali sono le condizioni di mercato...
Comunque La ringrazio per il riscontro che mi ha fornito.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

 

 

@stcodut 

Ai tempi (2012) era un modello da 2000€ ora con quei soldi si compra un oled da 55 pollici e forse avanzano...non si puo sempre prendersela con tizio caio e sempronio questa si chiama evoluzione tecnologica ...anch'io con 1600 € 8 anni fa ho preso un 40"allora top di categoria  ora supersorpassato e ora con la stessa cifra ho comprato un 55" LCD top di gamma e ho speso quei soldi per frenesia perchè se aspettavo anche solo 3 mesi avrei risparmiato parecchio...comunque se il suo TV è del 2012 non può pretendere molto in termini di aggiornamenti perchè non è solo una questione software ma anche di hardware e questo vale per tutti non solo per Sony quindi si rassegni o cambia TV o lo adegua con apparecchi esterni.

P.S. Volevo solo dirle che qui di professionista non c'è nessuno e chi partecipa è solo un gruppo di utenti Sony che cerca di aiutarsi uno con l'altro per risolvere i problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ognuno fa la propria parte, io lo spiritoso e Lei quello su cui fare dello spirito...

Poche volte ho avuto a che fare con persone così distanti dalla realtà, e per quanto riguarda l'informarsi beh!, è qualcosa di cui dovrebbe curarsi più Lei mi creda...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusate ma perché ve la prendete con Sony? Qualsiasi apparecchio dopo 2 3 anni va cambiato o perché un paese si adegua a nuove tecnologie (dvb-t2, 5G, etc.) Manolo ha detto di comprare a pochi euro un decoder da affiancare al tv niente di che .. 2000 o 100 euro che siano, come me con un tv del 2014 funzionante devo adeguarmi. Aggiornamenti su componenti o altro non si possono fare o non si ha voglia di fare è politica tutte le case o credete che utenti Samsung LG e altre case non stanno con stessi problemi? Mhp va in riposo prendetevela con chi ha deciso di chiudere.. Le app poi non le fa Sony ..

profile.country.IT.title
stcodut
Esploratore

Forse non sono stato chiaro.
Me la prendo con Sony perché avevo scelto un TV che già fosse DVB-T2, ad evitare per quanto possibile problemi compatibilità futura; per questo ho accettato di spendere quasi il doppio rispetto a quanto avrei potuto fare scegliendo un altro prodotto di pari prestazioni.
I malfunzionamenti che ora richiedono di fatto di sostituire il TV (o aggiungere un dispositivo esterno con altro telecomando, cosa che volevo evitare, tant'è che ho acquistato anche l'Home Theatre dalla Sony) richiederebbe semplicemente un'upgrade sw, cosa che gli altri costruttori (p.es. Panasonic) rendono disponibile, mentre la Sony no.
Anzi, ad ogni aggiornamento sw, sono progressivamente state eliminate le APP inizialmente disponibili, senza che di ciò fosse stato dato notizia.