annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar lg SD6 su Sony XH9096

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

Soundbar lg SD6 su Sony XH9096

Ho un problema con la soundbar lg SD6 collegata alla mia nuova tv sony xh9096.La soundbar viene riconosciuta tranquillamente dalla tv, dopo configurazione, funzionando pure in modalita' sync.Il problema nasce quando spengo la tv, infatti una volta riaccesa, la tv  accende la soundbar, ma l'audio viene riprodotto dalle casse della tv e non da lei. Per ripristinarlo devo fare lo swith manualmente dal telecomando. Qualcuno sa come risolvere il problema?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao prova a spuntare "Assegnazione priorita sistema audio" nelle impostazioni del suono. 

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

Sulle impostazioni suono c'è assegnazione priorità sistema audio, ma c'è solo la possibilità di attivare/disattivare, non mi da altra scelta. Ovviamente è attivato in modo nativo. Sul mio tv c'è Android 9.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tante volte basta un riavvio di Android TV, altre serve un ripristino di fabbrica che può risolvere situazioni come questa (anche se è una seccatura perché perderai tutte le Impostazioni e non c'è sicurezza che risolva veramente).

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

Il riavvo lho fatto, ma niente. C'è da precisare che il problema è sulla porta hdmi 3 con arc. Ho provato a mettere la soundbar sulla 2 e funziona bene. Il fatto è che ho ps5 quindi per forza maggiore devo usare hmdi con arc. Potrebbe essere un bag sul controller hdmi visto lultimo aggiornamento che hanno fatto per i 4k a 120 fps... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC è il canale di ritorno Audio quindi per forza maggiore usi la HDMI 3 ARC se ti serve un canale di ritorno Audio tutto qui.

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

Ho capito che il problema è con il Sync, infatti appena accesa la tv vado sul menu rapido e seleziono Sync altoparlanti esterni e si collega. Ieri ho scaricato il firmware 60.414 ma niente. Possibile che la soundbar sia incompatibile o che invece sia un problema di Android TV? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se intendiamo Sync come BRAVIA Sync (Controllo per HDMI) allora sì, possono esserci problemi e / o incompatibilità.

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

Vorrei capire, ma se la soundbar non è compatibile perché si accende/spegne con il tv e una volta fatto il Sync manualmente funziona perfettamente, volume telecomando tv incluso? Ho fatto anche un hard reset ma nulla... In conclusione, se volessi prendere una nuova soundbar potrei andare su qualsiasi marca o dovrei prenderne per forza maggiore una Sony? 

profile.country.IT.title
Solitastoria
Esploratore

La lg SN6Y potrebbe andare bene?