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Sostituzione TV LED in garanzia

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califfo78
Esploratore

Sostituzione TV LED in garanzia

Ciao a tutti, sono nuovo della

community ma acquisto TV Sony dal 2013, 4 modelli di tv LCD prima e LED poi sempre top di gamma.

le mie scelte sono sempre state dettate dal fattore estetico puntano sempre tv con profili/cornici di qualità!

Sfortunatamente la mia ultima tv 55XH9505 ha presentato un problema di macchie sul display e Sony me l’ha sostituita in garanzia con una XR-55X94J.

onestamente da un primo controllo mi sembrava che la tv fosse in linea con il precedente modello salvo una volta ricevuto e sballato notare subito i materiali scadenti rispetto a mio modello. Cornice in plastica nera di bassa qualità contro una cornice in metallo a filo display, telecomando di plastica non illuminato rispetto a uno in metallo con illuminazione automatica. Ho poi notato che con Sky q non è possibile impostare l’uscita del 4k in HDR HLG che “dovrebbe” essere la migliore disponibile (ovviamente selezionabile con il precedente modello).

concludo dicendo che sono veramente deluso dal prodotto che non ho potuto verificare dal vivo prima di accettarlo.

possibile che in questi casi non ci sia un diritto di recesso, un soddisfatti o rimborsati? Avrei preferito a questo punto ricevere un rimborso e scegliere il tv personalmente vedendolo dal vivo.

chiedo a voi più esperti di me se questo è il modo di trattare clienti Sony da sempre, non solo tv ma anche macchine fotografiche professionali.

Grazie

11 RISPOSTE 11
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Icarius
Expert

Ciao, sulla carta il modello sostitutivo è comparabile con il tuo modello, tranne qualche variazione Specifiche  eventualmente se ci sono problemi prova a ricontattare l'assistenza 


Simone
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Marino.Manolo
Genius

Di più non avresti potuto avere perché ti è stato sostituito con il tuo stesso taglio quindi un 55" ed X94J è il Top in questa misura.

 

Per HLG (HDR) dovresti attivare il Formato avanzato per gli ingressi HDMI:https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/08-02_30.html

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LuisaM
Membro

buongiorno  califfo78 

 

potrete contestare soltanto l'assetto dei diffusori per l'audio poiché quel televisore che avete " restituito " ne aveva 4

mentre quel TV sostituivo é tuttavia compatibile anche con un segnale video con risoluzione 4K [ 3840x2160p ] e frequenza 100,120Hz [ e.g.: 100Hz and 120Hz is supported by HDMI IN 3 and IN 4 ]

 

il televisore sostitutivo é inoltre un modello del 2021 pertanto se davvero siete " deluso ", potreste venderlo su eBay etc etc e così ottenere quanto vi serve per acquistare quel " design " che vi piace ma prima di decidere, vi consigliamo di effettuare quel esame [ test ] per verificare il conteggio delle ore e tempo di utilizzo di quel pannello [ display ] del TV sostitutivo.

 

cordiali saluti

 

luisa 

 
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califfo78
Esploratore

Ho provato ad arrivare HLG sull’ingresso HDMI ma il decoder Sky q non lo riconosce come tale è non mi permette di selezionarlo.

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califfo78
Esploratore

Come verifico le ore del pannello tv? E soprattutto perché la TV proposta è un 2021? 
Grazie a tutti

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Flamerone
Expert

Utilizzando un cavo in grado di portare 4K@60P e una volta impostato l'ingresso specifico in formato avanzato, l'HDR deve essere messo tutto in automatico (Auto). Non devi impostare tu la codifica (HLG etc). Poi imposti il decoder skyq con l'uscita 4K@60P.

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Marino.Manolo
Genius

@califfo78 non so a cosa ti serva conoscere le ore di funzionamento del Pannello, è possibile, vista la sostituzione, che il dispositivo sia rigenerato, ma questo non potrà essere motivo di contestazione.

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califfo78
Esploratore

IMG_4261.jpgQuesto è il messaggio che mi da il decoder di Sky Q, con il modello 55XH9505 funzionava con lo stesso cavo HDMI 4k attualmente usato. Ho provato sia forzando HLG sulla TV che lasciando in AUTO, sto usando l'ingresso HDMI2...qualche suggerimento?

Grazie mille

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califfo78
Esploratore

Risolto problema 4K HDR, occorreva modificare le impostazioni dell'ingresso HDMI 2 da Standard ad Avanzato dal menu Ingressi del TV.

🎉