annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione tv in garanzia

profile.country.IT.title
gioby22-
Esploratore

Sostituzione tv in garanzia

Salve, dopo un anno, a dicembre 2019, il tv color OLED 55 pollici Sony BRAVIA ha evidenziato un puntino colorato sullo schermo. Dopo aver chiamato l'assistenza mi hanno portato un altro tv, ma quello installato da loro non possiede le stesse caratteristiche dell'OLED  che ho acquistato e pagato 1.800,00 euro circa. 

Non ha la stessa qualità ed eccezionalità di immagini, quindi ho richiamato il tecnico che mi ha detto che da un tv all'altro cambia caratteristiche, però non mi avevano informato di questo, altrimenti avrei tenuto il mio tv con il puntino colorato. Nessuno mi ha detto che mi davano un tv con immagini molto differenti e con una deludente esperienza visiva. Ho chesto indietro il mio tv con il difetto del puntino mi hanno risposto che non è possibile.

Cosa devo fare, far intervenire il legale? Mi sento davvero imbrogliata da loro e adesso ho un tv pagato carissimo con una qualità di immagini davvero molto scadente. Che grande delusione la SONY non me l'aspettavo 

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei sicura che non ti abbiano assolutamente comunicato il modello di TV con cui avrebbero sostituito il tuo?

 

L'unica cosa che puoi fare è continuare ad insistere con l'assistenza perché capisco ottenere un TV ricondizionato ma quantomeno dovrebbe essere della stessa tipologia quindi un OLED.

 

C'è qualcosa che non mi torna, magari proviamo a sentire anche @jojo-76...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Non so come aiutarti, lascio la parola agli esperti, ma mi sento di darti la piena ragione, sinceramente è una politica che faccio una gran fatica a concepirla.

Speriamo che si risolvi al più presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa @gioby22- rileggendo il tuo messaggio non mi è chiara una cosa, ti è stato sostituito un OLED con un LCD oppure con un OLED dalle caratteristiche diverse dal tuo?

Puoi scrivere le sigle dei modello che avevi e di quello "nuovo"?

 

Se parliamo di un OLED più recente rispetto al tuo vedremo di capire perché non ti piace rispetto a quello che avevi...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo il puntino che @gioby22-  vede sono pixel bruciati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si chiamano in diversi modi a seconda del loro stato ma sì...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@gioby22- sarebbe utile sapere con quale modello ti hanno sostituito il TV. Immagino ti abbiano sostituito un OLED con un OLED.

Se vuoi e preferisci scrivimi in privato (magari anche il numero di intervento in garanzia) posso provare ad informarmi...

profile.country.IT.title
gioby22-
Esploratore

Salve, questo è il numero del caso per l'assistenza

Assistenza clienti case:19783012   

Dicono che sia un OLED ma sarà una versione più vecchia infatti questa porta la cornicetta sul bordo laterale, la mia tv non aveva cornice sul bordo, aveva lo spigolo della tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti era stato chiesto di scrivere in Privato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte la cornicetta i tv hanno una targhetta con il codice del modello stampato sopra e non il prezzo di 1800 euro. Sai che tv avevi prima e cosa ti hanno mandato?